Recensione TouchRetouch: eliminare gli oggetti indesiderati dalle foto non è mai stato così facile

 In Apple, Applicazioni iOS, Recensioni
Nessuna valutazione fornita dagli utenti.

Spesso capita che scattando delle foto ritraiamo oggetti o persone che poco hanno a che fare con quello che era nostra intenzione fotografare. Generalmente per la sua eliminazione ricorriamo a programmi di grafica professionale come Photoshop con risultati che spesso non ci soddisfano; non a causa del software ma della nostra scarsa conoscenza e professionalità.

icon
TouchRetouch: Rimuovi OggettiADVA Soft GmbHFoto e videoFreeDownload

TouchRetouch è un’app di Adva-Soft, che ringraziamo, che ci permette di giungere allo stesso fine ma con un numero di passaggi inferiori e risultati nettamente migliori. Innanzi tutto scattata la foto da iPhone, iPod Touch o iPad, senza bisogno di portarla su computer, potremo modificarla localmente e con passaggi semplici arriveremo a risultati che ci stupiranno, a patto di non pretendere magie impossibili.

Dalla prima schermata scegliamo la sorgente dello scatto da modificare, come di consueto, il rullino fotografico o la macchina fotografica. Fatto ciò ci vengono presentate due vie per selezionare l’oggetto da eliminare, rispettivamente: un lazo ed un pennello. Effettuata la selezione potremo ulteriormente intervenire per modificarla attraverso la gomma. Nell’intervento con gomma e pennello potremo scegliere la dimensione del tratto. Terminata la selezione un tap sull’icona del ciack farà partire “la sparizione dell’oggetto”. Il processo richiederà più tempo in funzione della risoluzione scelta e della difficoltà dell’immagine. Altro strumento offerto è il timbro clone, il quale ci permette di riprodurre tutto ciò che si trova intorno al punto selezionato come input in qualsiasi punto dell’immagine. Tutti gli strumenti sopracitati funzionano proprio come in Photoshop, e durante il loro utilizzo apparirà un riquadro che ingrandisce la zona di intervento.
In ogni momento è possibile annullare e ripetere l’azione, uscire e scegliere un’altra immagine; tramite il pulsante info inoltre, consultare i tutorial e le informazioni sull’app; ed infine modificare le opzioni.

L’app è dotata di due ottimi tutorial, uno base ed uno avanzato, che ben spiegano il suo funzionamento anche se in inglese, di base comunque le funzionalità sono quelle appena esposte.

Una volta terminata la modifica oltre a salvare l’immagine nel rullino è possibile condividerla via mail o attraverso i più conosciuti canali sociali quali Facebook, Flickr, Picasa e Twitter.

L’app sarà prossimamente messa in palio in un contest.

TouchRetouch è localizzata in Italiano, Olandese, Inglese, Francese, Tedesco, Giapponese, Portoghese, Russo, Spagnolo, è compatibile con iPod touch, iPhone ed iPad, richiede iOS 3.1 o successivi.

Saranno presto oggetto di un nostro contest alcune licenze di quest’app.

La pagella di Nerdvana
Interfacciawww.dyerware.comwww.dyerware.comwww.dyerware.comwww.dyerware.comwww.dyerware.com
Snella nella grafica ed intuiva nelle funzioni.
Funzionalitàwww.dyerware.comwww.dyerware.comwww.dyerware.comwww.dyerware.comwww.dyerware.com
Rimuove oggetti indesiderati dalle immagini con ottima efficacia.
Utilitàwww.dyerware.comwww.dyerware.comwww.dyerware.comwww.dyerware.comwww.dyerware.com
Molto utile per i ritocchi veloci e curati.
Overallwww.dyerware.comwww.dyerware.comwww.dyerware.comwww.dyerware.comwww.dyerware.com
Agisce come un programma professionale con velocità e semplicità.

Valuta questo articolo

Recent Posts
Contattaci

Inviaci un'email e ti risponderemo al più presto.

Not readable? Change text. captcha txt

Start typing and press Enter to search