ClickToFlash: l’estensione che vi permette di usare H.264 in luogo di Flash ora anche per Safari

 In Apple, Applicazioni OS X
Nessuna valutazione fornita dagli utenti.

Era da tanto che attendevo una conversione di ClickToFlash anche per Safari (browser che, nonostante la sua pesantezza in alcune situazioni, trovo più stabile ed affidabile di Chrome e FireFox su Mac) e, finalmente, è disponibile nella Extensions Gallery di Apple.
Per chi non lo sapesse, ClickToFlash blocca tutti i contenuti Flash all’interno di una pagina web mostrandoci al loro posto un banner grigio e la scritta Flash: cliccandoci su possiamo eseguire il contenuto che, altrimenti, non verrà caricato, rendendo la navigazione più veloce e fluida.

ClickToFlash riconosce se un filmato (ad es. di YouTube) può essere riprodotto anche in H.264 in modo da alleggerire il vostro computer dall’esecuzione del Flash Player. Ovviamente è possibile decidere, tramite il click destro o il menu a scomparsa nell’angolo in alto a sinistra del filmato, se caricare il filmato in formato H.264 o Flash e a quale risoluzione.

Per ovviare al problema della navigazione di siti realizzati interamente in Flash (tipo Nike.com) è possibile creare (accedendo alle preferenze del plugin cliccando col pulsante destro su una pagina web e scegliendo la voce ClickToFlash Preferences…) una lista di indirizzi per i quali ClickToFlash non deve essere eseguito oppure, sempre tramite il click destro, è possibile caricare tutti gli oggetti Flash in un solo colpo.

Valuta questo articolo

Recommended Posts
Contattaci

Inviaci un'email e ti risponderemo al più presto.

Not readable? Change text. captcha txt

Start typing and press Enter to search