Wii 2, continuano le fughe di notizie: il nuovo controller sarà una specie di iPad con pulsanti?

 In Games, Notizie, Wii
Nessuna valutazione fornita dagli utenti.

E’ incredibile come quando si tratti di Apple e di Nintendo vi siano fughe di notizie nei mesi precedenti alla presentazione di un nuovo prodotto: che sia una strategia di marketing o no, non ci è dato saperlo.
Mentre ieri si discuteva della potenza grafica della nuova Wii, oggi si parla del suo controller che dovrebbe essere una evoluzione dell’attuale Wiimote con in più uno schermo touch da 6 pollici. A riportarlo è il sito francese 01net (la cui notizia è stata poi ulteriormente diffusa da Kotaku) che specifica che il controller dovrebbe essere dotato di croce direzionale, i grilletti (trigger) sinistro (L) e destro (R), alcuni altri pulsanti e forse una fotocamera frontale. Pare che il nuovo controller non necessiti più della sensor bar. 
Ovviamente la potenza del dispositivo sarà di gran lunga inferiore rispetto a quella di un iPad o di un tablet vero e proprio, ma dovrebbe bastare per controllare i giochi HD che la nuova console (nome in codice: Project Cafè) sarà in grado di eseguire.
A me ricorda tanto una vecchia conoscenza, che, forse, molti di voi non hanno ancora dimenticato:

Che ne pensate?

Valuta questo articolo

Recommended Posts
Contattaci

Inviaci un'email e ti risponderemo al più presto.

Not readable? Change text. captcha txt

Start typing and press Enter to search