Printopia si aggiorna alla versione 2.0, introducendo il supporto ai flussi di lavoro e alla protezione con password

 In Apple, Applicazioni OS X
Nessuna valutazione fornita dagli utenti.

Vi ricordate di Printopia, l’utility per Mac che vi consente di utilizzare AirPrint sia con qualsiasi stampante collegata al vostro computer sia con la vostra cartella DropBox? Bene, proprio qualche minuto fa è stata aggiornata alla versione 2.0, che, tra le altre cose, vi permette di inviare i vostri file ad una pletora di nuove applicazioni supportate, tra le quali quelle della suite CS5 di Adobe e di elaborare flussi PDF.

Inoltre è stata migliorata la sicurezza dell’applicazione, aggiungendo la possibilità di impostare una password da digitare prima di dare l’ok per la stampa o il salvataggio del file sul vostro Mac, impedendo a chi è connesso alla vostra rete wifi di stampare documenti senza la vostra autorizzazione. Ecco, nel dettaglio. il changelog ufficiale:

  • Possibilità di configurare sul proprio Mac un numero illimitato di stampanti virtuali per il salvataggio dei file, ciascuna con la propria cartella;
  • Le stampanti virtuali possono inviare file direttamente alle applicazioni o ad un flusso PDF;
  • Possibilità di aggiungere una password per ogni stampante, reale o virtuale;
  • Possibilità di configurazione delle opzioni della stampante, dal vassoio carta, alle dimensioni del foglio e alle impostazioni del colore;
  • Le stampanti virtuali possono essere rinominate;
  • Risolti alcuni problemi di compatibilità con alcune stampanti:
  • Risoluzione di vari problemi.

Unico neo: il prezzo dell’utility è cresciuto da 9.99 $ a 19,99 $. Li vale tutti, però un prezzo più aggressivo avrebbe portato sicuramente più utenti ad acquistare questo splendido prodotto.
Printopia è disponibile dal sito del produttore Ecamm.

Valuta questo articolo

Recommended Posts
Contattaci

Inviaci un'email e ti risponderemo al più presto.

Not readable? Change text. captcha txt

Start typing and press Enter to search