Recensione iUnarchive: l’utility di estrazione e compressione

 In Applicazioni iOS, iPad, Recensioni
Nessuna valutazione fornita dagli utenti.

Perché i nostri iDevices siano il più possibile vicini all’utilizzo quotidiano e gestione del maggior numero di situazioni, dato che il download dalla rete spesso coinvolge file compressi di vario tipo, non è possibile fare a meno di un buon programma di decompressione.

iUnarchive è una utility veramente ben fatta per vari aspetti. Permette di decomprimere archivi che altre app o addirittura programmi per computer riterrebbero corrotti. Riconosce archivi di un gran numero di formati compresi quelli protetti da password. In particolare l’app è in grado di estrarre file in formato zip, rar, 7-zip, tar, gzip, bz2/BZip2, LhA e Stuffit.
Funziona attraverso la funzione “Apri in”, con l’inserimento dell’URL dalla quale scaricare il file e infine con la configurazione dei più noti servizi cloud.
Caricato il file, questo può essere conservato all’interno dell’app o semplicemente visualizzato per poi essere cancellato alla chiusura.
I file salvati sono gestiti con un file manager che permette la loro organizzazione in cartelle che possono essere a loro volta compresse interamente o selezionando alcuni degli elementi che le costituiscono, è anche prevista la protezione con password.
Ogni elemento può poi essere aperto nell’app che si preferisce, o in iUnarchive stessa visto che è in grado di leggere formati dalle più svariate estensioni: file immagini come JPG, PNG, GIF; file testuali quali XLS, DOC, PPT, PDF, RTF and iWork (Pages, Numbers e Keynote) e infine anche linguaggi di programmazione come c, h, cpp, hpp, cs, html, css, js, java, php, py, rb, sql, xml, xsl e wsdl.

Nella schermata iniziale è mostrato lo spazio di memoria residua sia di RAM che di massa.

L’app risulta semplice ed intuitiva nell’utilizzo, è veloce nell’estrazione e, da utility presenta solo i comandi e le funzioni strettamente necessarie.

iUnarchive è localizzata in: Italiano, Olandese, Inglese, Francese, Tedesco, Russo, Spagnolo; è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad. Richiede l’iOS 3.1.2 o successivi.

La pagella di Nerdvana
Interfacciawww.dyerware.comwww.dyerware.comwww.dyerware.comwww.dyerware.comwww.dyerware.com
Schematica e funzionale.
Funzionalitàwww.dyerware.comwww.dyerware.comwww.dyerware.comwww.dyerware.comwww.dyerware.com
Compressione e decompressione a partire da un gran numero di formati.
Utilitàwww.dyerware.comwww.dyerware.comwww.dyerware.comwww.dyerware.comwww.dyerware.com
Inviare, ricevere e gestire file non direttamente visualizzabili.
Overallwww.dyerware.comwww.dyerware.comwww.dyerware.comwww.dyerware.comwww.dyerware.com
Da scegliere per aumentare l'indipendenza dal computer .

Valuta questo articolo

Recommended Posts
Contattaci

Inviaci un'email e ti risponderemo al più presto.

Not readable? Change text. captcha txt

Start typing and press Enter to search