Recensione Wardrobe!: l’intero guardaroba in pochi tap

 In Applicazioni iOS, Recensioni
Nessuna valutazione fornita dagli utenti.

Le ragazze, ma sempre più spesso i ragazzi, si pongono il problema di cosa indossare prima di uscire. Necessiterebbero di una versione virtuale di se stessi sulla quale provare i vari abbinamenti.

Quest’app non raggiunge proprio lo scopo sopracitato, ma ci si avvicina molto.
Wardrobe consente di avere sempre un’idea generale dei capi che si hanno a disposizione nel proprio guardaroba, o di accessori di vario genere, e di abbinarli al meglio senza doverli prima indossare.

Prima di tutto vanno aggiunti tutti i capi all’interno dell’app orgaznizzandoli per tipologia e categoria, se si tratta per esempio di un capospalla, si potrà scegliere tra camicia, polo, t-shirt ecc.
La scheda di ogni capo è costituita da molti dettagli: foto, marca, colore, nome e informazioni generali. Viene offerta inoltre, anche la possibilità di specificare se l’indumento è disponibile o meno attraverso l’icona della lavatrice.
Organizzato il tutto le icone forniranno un’idea per colore e tipologia del capo grazie alla quale creare l’abbinamento che si preferisce ed eventualmente salvarlo.
L’app è anche in grado di generare in maniera casuale degli abbinamenti.

Nella schermata principale, è sufficiente “aprire” il cassetto in basso per far apparire le icone relative al calendario, ed alla “lista dei desideri”.
Grazie a queste ultime feature è possibile stabilire un tipo di abbigliamento per ogni giorno della settimana, o anche tener eventualmente traccia di quello che si è indossato; e creare una lista dei capi o accessori che si ha intenzione di acquistare.

Le icone che simboleggiano la tipolgia del capo, o accessorio, rendono, grazie alla colorazione personalizzabile, unita all’etichetta sottostante, abbastanza intuibile l’articolo a cui si riferiscono.
L’uso dell’app è molto vicino alla realtà, a partire dalla schermata iniziale dove si dovranno aprire le ante di un armadio per accedere. Capi ed accessori sono poi sistemati in scaffali e la preparazione di un abbinamento è resa con un armadio a parte con vani per scarpe ed accessori, ed un riquadro per il capo principale.

Wardrobe! è localizzata in: Inglese; è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad. Richiede l’iOS 4.1 o successivi.

La pagella di Nerdvana
Interfacciawww.dyerware.comwww.dyerware.comwww.dyerware.comwww.dyerware.comwww.dyerware.com
Molto carina, organizzata per scaffali, colorata e curata..
Funzionalitàwww.dyerware.comwww.dyerware.comwww.dyerware.comwww.dyerware.comwww.dyerware.com
Organizzazione e scelta degli indumenti ed accessori del proprio guardaroba.
Utilitàwww.dyerware.comwww.dyerware.comwww.dyerware.comwww.dyerware.comwww.dyerware.com
Provare vari accostamenti senza doverli indossare.
Overallwww.dyerware.comwww.dyerware.comwww.dyerware.comwww.dyerware.comwww.dyerware.com
Un'app non essenziale, ma che può risultare utile a molti.

Valuta questo articolo

Recommended Posts
Contattaci

Inviaci un'email e ti risponderemo al più presto.

Not readable? Change text. captcha txt

Start typing and press Enter to search