Come abilitare subito la nuova Timeline (Diario) di Facebook

 In Facebook, Notizie
Nessuna valutazione fornita dagli utenti.

Oggi Mark Zuckenberg ha presentato durante l’evento F8, dedicato agli sviluppatori, i nuovi profili di Facebook. La caratteristica principale è la Timeline (ribattezzata in italiano Diario): tutte le nostre azioni, le nostre foto, le nostre parentele, i nostri lavori, i nostri mi piace e quant’altro abbiamo mai condiviso sul social network, verranno presentati in ordine cronologico inverso. Per provare in anteprima le nuove funzioni vi basterà diventare sviluppatori su Facebook e creare una applicazione in pochi e semplici passi. Vediamo assieme come fare.

  1. Registratevi come Sviluppatori, se già non lo siete. Vi basterà cercare nel box di ricerca in alto la parola “Sviluppatore” e cliccare sul primo risultato: è una applicazione creata da Facebook con migliaia di fan.
  2. Date l’autorizzazione all’applicazione per accedere al vostro profilo.
  3. Accedete alla pagina di creazione delle applicazioni da questo link
  4. Cliccate su Crea applicazione in alto a destra. Non preoccupatevi di nulla: se non date l’ok per l’inserimento nella lista delle applicazioni pubbliche potrete fare tutte le prove che volete senza alcun danno.
  5. Date un nome all’applicazione e poi cliccate su Continua.
     
  6. Dal menu di sinistra cliccate su OpenGraph. Nel box azione inserite un qualsiasi verbo, in quello oggetto una qualsiasi parola. Cliccate su Primi Passi.
  7. Cliccate su Save changes and next per le pagine successive e poi su Save and finish.
  8. Attendete qualche minuto e cliccate sul logo di Facebook in alto a sinistra. Vi arriverà un invito a provare il Diario.
  9. Il vostro profilo sarà ora formattato come il Diario. Seguite il tutorial di Facebook per sapere come personalizzarlo.
Il vostro nuovo profilo potrà essere visto solo da chi ha seguito questa stessa procedura, gli altri vedranno la versione vecchia sino al 30 settembre, giorno in cui Facebook dovrebbe procedere all’upgrade.
Cosa ve ne pare? Siete soddisfatti di questa nuova rivoluzione del social network o trovate che sia una funzione inutile?
[via Techrunch“]

Valuta questo articolo

Recommended Posts
Contattaci

Inviaci un'email e ti risponderemo al più presto.

Not readable? Change text. captcha txt

Start typing and press Enter to search