Recensione PDF Expert per iPad: l’esperienza utente migliora ancora

 In Applicazioni iOS, Recensioni
Nessuna valutazione fornita dagli utenti.
Gà in questo articolo avevamo approfondito la conoscenza di PDF Expert per iPhone. Questa volta la nostra attenzione si focalizzerà sulla sua versione per iPad che ultimamente è stata aggiornata con miglioramenti sia in termini di funzionalità, che di prestazioni e performance.

Con la versione 3.0 e poi la 3.0.1 Readdle ha introdotto migliorie grafiche e non, che rendono l’esperienza utente assai più interessante.
La struttura sia in modalità landscape che portrait è costituita dalle classiche due sezioni: una di navigazione tra le le funzionalità e l’altra riservata ai contenuti.

L’app ora è due volte più veloce, la barra degli strumenti per le annotazioni è stata ridisegnata, è stato inglobato il controllo della luminosità, ed è stato aggiunto fra i menu quello dei recenti che permette di passare velocemente e facilmente da un PDF ad un altro.

PDF Expert per iPad integra funzionalità da applicazione desktop come l’unione o combinazione di file, l’estrazione, l’aggiunta e il copia e incolla da un documento all’altro di pagine con conseguente creazione di nuovi documenti.

Anche l’editor ha subito forti miglioramenti, con un tap sull’icona relativa ad una determinata funzione, apparirà un’ulteriore barra per la scelta dei dettagli. Tra queste funzionalità sono stati aggiunti strumenti come linee, frecce, cerchi e la possibilità di scegliere tra una vasta gamma di penne ed evidenziatori di varie colorazioni.
In questa versione è anche possibile creare disegni a mano libera grazie ad una penna di cui possiamo scegliere tratto e colore.

La funzione di WebDAV è stata migliorata, è stata aggiunta la sincronizzazione via FTP/FSTP con server di archiviazione remoti, per i quali la scansione avverrà automaticamente qualora si trovino all’interno della nostra LAN. Ancora a proposito della LAN alla quale siamo collegati via WiFi, l’IP del dispositivo che abbiamo in uso apparirà in basso a destra della schermata principale, al fine di permettere l’upload e download di file da computer, o altri dispositivi mobili.

PDF Expert è localizzata in Inglese; è compatibile con iPad. Richiede iOS 4.0 o successivi.

Valuta questo articolo

Recommended Posts
Contattaci

Inviaci un'email e ti risponderemo al più presto.

Not readable? Change text. captcha txt

Start typing and press Enter to search