Social King 2.0: vota il tuo re del web dal iOS o Android

 In Altre Notizie
Nessuna valutazione fornita dagli utenti.

Social King 2.0

Dopo l’enorme successo riscosso lo scorso anno, torna su Rai2 e Rai Gulp il primo web talent show dedicato ai protagonisti dei social network, in una rinnovata e inedita versione: Social King 2.0. A partire dal 23 ottobre, ogni domenica alle ore 9.20 ci sarà una lotta senza esclusione di colpi tra i “Talent” del programma e gli sfidanti che potranno candidarsi per conquistare la vittoria direttamente dal web. In più dal dal lunedì al venerdì su Rai Gulp già a partire dal 17 ottobre alle 18.25 sarà trasmessa la striscia quotidiana del programma.

Canto, ballo, recitazione, comicità e altri talenti saranno al centro delle sfide che permetteranno agli sfidanti di entrare nel cast dei Talent del programma o uscirne definitivamente.

Ruggero Pasqaurelli

Le altre importanti novità del programma sono due: la conduzione di Ruggero Pasquarelli (il giovanissimo showman è ora approdato in RAI nelle vesti di conduttore è conosciuto al grande pubblico grazie alla sua partecipazione alla quarta edizione di X Factor  e alla sua esperienza televisiva appena conclusasi a Disney Channel); e il nuovo sistema di votazione e interazione, basato non solo su una piattaforma web come lo scorso anno, ma anche su una app per iOS e Android, denominata ChecKinG, e sviluppata in seno a un progetto sperimentale nato in collaborazione fra le Direzioni ICT, CRIT e Rai Ragazzi con Telecom Italia e volto allo sviluppo di forme innovative per l’interattività spettatore/programma del futuro.

I telespettatori potranno esprimere e condividere con gli amici le proprie preferenze sui concorrenti anche tramite i principali social network (come Facebook, Twitter e Miso) grazie al sistema del mobile check-in che potrà effettuarsi tramite il software di riconoscimento di QR Code integrato nell’app: inquadrando uno dei codici a barre 3D che appariranno in sovrimpressione durante la puntata, si potrà esprimere gratuitamente il proprio voto per l’esibizione in corso.

Dunque appuntamento tutte le domeniche davanti alla tv per votare i migliori talenti del web!

Articolo sponsorizzato

Viral video by ebuzzing

Valuta questo articolo

Recent Posts
Contattaci

Inviaci un'email e ti risponderemo al più presto.

Not readable? Change text. captcha txt

Start typing and press Enter to search