Recensione Air Display: lo schermo del computer sui dispositivi iOS

 In Applicazioni iOS, Recensioni
Nessuna valutazione fornita dagli utenti.
Mai notato che sia un iPhone, ma soprattutto un iPad hanno uno schermo? Beh sicuramente sì, ma a pochi sarà venuto in mente di utilizzarli davvero come schermi.

Quest’app consente ad i suoi utenti di utilizzare i vari iDevices come schermi secondari per i propri Mac o PC, offrendo cioè la possibilità di estendere l’area di lavoro oltre i limiti dello schermo del computer.

Grazie ad un applicativo di supporto da installarsi sul computer, il dispositivo portatile sarà riconosciuto come schermo. Accedendo così alle preferenze di sistema del monitor, basterà adeguare la risoluzione all’utilizzo con schermo esteso perché il tutto funzioni al meglio.

Al lancio l’app descrive molto dettagliatamente i passaggi da eseguire per giungere al risultato finale.

Molte sono le funzionalità per le quali Air Display si distingue, ma quella che più colpisce che è elencata nella descrizione dell’app è:

“Amaze your friends by playing Flash animations on an iOS device!” ((Stupisci i tuoi amici visualizzando animazioni Flash su un dispositivo iOS))

In effetti basterà spostare l’animazione dallo schermo principale a quello di uno dei dispositivi iOS per simulare il funzionamento di del tanto discusso Flash.

Il display può essere usato sia in modalità Landscape che Portrait, ed in funzione della nostra scelta, la schermata ruoterà automaticamente.

Direttamente dal display dell’iDevice potremo sia muovere il puntatore con tutte le funzioni ad esso associate che digitare dalla tastiera. Allo stesso modo con le dita si può disegnare quasi come si trattasse di una tavoletta grafica, controllare la musica e tanto altro. Per avere il monitor unicamente dedicato al foglio di lavoro possiamo utilizzare lo schermo secondario per riporci tutte le barre degli strumenti.

Attraverso il cavo adattatore può anche essere utilizzata l’uscita video verso TV o altri monitor; con l’iPad 2 è possibile fare tutto ciò anche tramite AirPlay.

I codici redeem di quest’applicazione saranno presto disponibili per i lettori attraverso un contest.

Air Display è localizzata in: Italiano, e numerose altre lingue ed è compatibile con iPhone, iPod Touch e iPad. Richiede l’iOS 3.2 o successivi.

Valuta questo articolo

Recommended Posts
Contattaci

Inviaci un'email e ti risponderemo al più presto.

Not readable? Change text. captcha txt

Start typing and press Enter to search