Recensione Easy Passwords Deluxe: gestione e creazione di password in un’unica app

 In Applicazioni iOS, Recensioni
Nessuna valutazione fornita dagli utenti.
Ad oggi è più che normale essere iscritti e continuare ad iscriversi a servizi, siti web e quant’altro. Il problema che sorge è quello della gestione delle credenziali di accesso, e, qualora si sia un po’ più attenti alla sicurezza, altro dilemma è inventarsi ogni volta una password.

Easy Passwords Deluxe fonde le due necessità in un’unica app permettendoci sia di generare password casuali, che in nessun modo saranno memorizzate altrove, se non sul nostro dispositivo; che di tenere organizzati tutti i “login”.

L’app si compone di tre sezioni fondamentali: una riservata alla gestione, una alla generazione delle password, ed una per le le impostazioni.

Iniziando dall’ultima possiamo impostare il livello di sicurezza che intendiamo dare a Easy Passwords Deluxe. Al suo primo avvio ci verrà chiesto di impostare un codice di accesso con una domanda e relativa risposta. Da questo pannello oltre a poter intervenire su queste ultime, decidendo eventualmente di disativarle, possiamo aumentare il livello di sicurezza richiedendo che il codice ci venga chiesto anche quando si ritorna all’app lasciata in background.

Il pannello “Generator”, come dal nome, è destinato alla generazione di password. Ma prima possiamo decidere le caratteristiche che la password deve avere: lettere maiuscole, minuscole, numeri, simboli, parentesi e lunghezza in numero i caratteri. Fatto ciò attraverso il pulsante “New Password”, ad ogni tap sarà creata una nuova successione di caratteri con le caratteristiche assegnate.

La schermata Passwords è quella destinata alla gestione. Creando nuovi record e riempendo i campi d’interesse andremo a creare il nostro archivio. Per ogni nuova voce, accanto al campo password, è presente il pulsante di “generazione” che conserverà tutte le caratteristiche indicate nel relativo pannello.

I codici redeem di quest’applicazione saranno presto disponibili per i lettori attraverso un contest.

Easy Passwords Deluxe è localizzata in Inglese; è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad. Richiede l’iOS 5.0 o successivi.

Valuta questo articolo

Recent Posts
Contattaci

Inviaci un'email e ti risponderemo al più presto.

Not readable? Change text. captcha txt

Start typing and press Enter to search