Recensione LeechTunes: i controlli per Musica in pochi gestures

 In Applicazioni iOS, Recensioni
Nessuna valutazione fornita dagli utenti.
Comode in auto come in ogni occasione in cui non si ha la possibilità o la voglia di guardare lo schermo, o puntare esattamente i pulsanti per la riproduzione musicale, sono tutte quelle app che gestiscono la musica attraverso gestures.
icon
LeechTunesLeechbite AppsMusica$ 2.99Download

LeechTunes è una delle migliori nell’assolvere a questo compito, fornendo all’app nativa, che in iOS 5 ha ormai cambiato il suo nome in Musica da iPod, un’interfaccia di navigazione senza i classici pulsanti abbinati ad ogni funzione.
Come le sue omologhe permette di cambiare brano, alzare o abbassare il volume attraverso semplici gestures che non necessitano di fare attenzione allo schermo perché il comando vada a buon fine.

L’app, utilizzabile in modalità landscape come in modalità portrait, nella sua schermata principale abbina ad ogni gesto una funzionalità, permettendone in alcuni casi la personalizzazione. Tutte le specifiche sono fornite nella descrizione dell’app.

Tra le caratteristiche spicca la possibilità di scegliere tra 20 diverse skin e di poterne creare di personalizzate a partire da immagini proprie potendo anche scegliere il font dei vari campi testuali (titolo, album, artista). Per ogni brano in riproduzione, c’è la possibilità di visitare il sito ufficiale dell’artista, cercare informazioni su Wikipedia e video correlati su YouTube. Con l’ultimo aggiornamento è anche possibile condividere la musica che si sta ascoltando su Facebook.

Nelle impostazioni, attraverso due appositi “interruttori”, si può decidere di disabilitare l’auto-lock dello schermo e di mettere in pausa appena si toglie l’alimentazione al dispositivo.

Il nuovo aggiornamento consente anche di gestire AirPlay passando da un dispositivo all’altro per l’uscita audio.

I codici redeem di quest’applicazione saranno presto disponibili per i lettori attraverso un contest.

LeechTunes è localizzata in Inglese, Francese, Tedesco, Giapponese, Spagnolo; è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad. Richiede l’iOS 3.2 o successivi.

Valuta questo articolo

Recommended Posts
Contattaci

Inviaci un'email e ti risponderemo al più presto.

Not readable? Change text. captcha txt

Start typing and press Enter to search