OnlinePlayer: la musica di buona qualità interamente in streaming

 In Applicazioni iOS, Recensioni
Nessuna valutazione fornita dagli utenti.
Per ascoltare un brano a noi nuovo, o che non compare nella nostra libreria, da quando esiste, con YouTube abbiamo la soluzione a portata di mano. A patto però di avere abbastanza banda per poter caricare il video in un tempo che sia per lo meno accettabile. Se questo non è possibile il “problema” resta irrisolto. L’app che stiamo per trattare assolve proprio a questo compito.

OnlinePlayer accedendo ai contenuti del social network vk.com rende disponibili i contenuti audio di cui necessitiamo.

Il database del social network e più fornito di quanto ci si possa aspettare, visto che non è molto diffuso dalle nostre parti e sarebbe ragionevole aspettarsi che esso non abbia a disposizione brani italiani se non i più conosciuti. Al contrario anche ricercando titoli o artisti poco noti, i risultati saranno numerosi e anche di buona qualità audio.

Oltre alla vasta disponibilità, l’app può vantare una velocità di risposta e caricamento del brano veramente sorprendente anche in 3G. Basteranno pochissimi secondi perché la canzone selezionata inizi ad essere riprodotta in maniera fluida.

In aggiunta alla ricerca per titolo o artista, l’app mette a disposizione una Top 100 organizzata per generi. Ogni genere contiene le 100 canzoni più popolari.

Ogni traccia può essere riprodotta con estrema facilità grazie all’icona alla sua sinistra, ma soprattutto, e con la stessa facilità, può essere condiviso sia tramite email che sui social network Twitter e Facebook.

L’app è ben integrata con iOS, la riproduzione può infatti essere gestita, oltre che attraverso il player integrato, anche in background tramite l’apposita sezione nel Fast App Switching.

I codici redeem di quest’applicazione saranno presto disponibili per i lettori attraverso un contest.

OnlinePlayer è localizzata in Inglese e Russo; è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad. Richiede l’iOS 3.0 o successivi.

Valuta questo articolo

Recommended Posts
Contattaci

Inviaci un'email e ti risponderemo al più presto.

Not readable? Change text. captcha txt

Start typing and press Enter to search