Recensione Nintaii 2: la scatola aguzza la mente

 In Applicazioni iOS, Recensioni
Nessuna valutazione fornita dagli utenti.
Gli iDevices sono ormai diventati piattaforme di gioco vere e proprie tanto da essere fortemente temute dai competitor del settore. Proprio per questo molte sono le software house e sviluppatori che si sono accostati allo sviluppo di giochi più o meno sofisticati.
Oggi presentiamo il primo di tre giochi della Concrete Software a nostro parere fortemente degni di nota.

Nintaii 2 è la seconda versione della Concrete del gioco, già da tempo presente online, del parallelepipedo che va mosso atttraverso un percorso più o meno complicato al fine di raggiungere il punto con la mattonella mancante, che costituisce l’uscita del livello, nel quale far entrare la “scatola”.

Come dalla descrizione dell’app Nintaii in giapponese significa pazienza, perseveranza. Queste sono appunto le caratteristiche che si devono avere per portare avanti questo gioco che richiederà, soprattutto all’inizio, un po’ di logica. Una volta capito il meccanismo tutto risulterà più facile ed avvincente.

Come tutti i puzzle game di questo genere porterà il giocatore ad ingaggiare una sfida contro se stessi, e le proprie facoltà.

A differenza di altre versioni, in cui una mossa sbagliata può valere la “vita”, in questo caso non è possibile “cadere”; per cui saremo solo noi a decidere se ricominciare il livello eccetto per i casi in cui abbiamo fatto qualche mossa sbagliata che non ci consente di andare avanti altrimenti.

Il gioco-rompicapo si sviluppa attraverso 100 livelli di difficoltà sempre crescente e con caselle che assumeranno man mano forme e funzioni diverse al fine di rendere il gioco via via più avvincente.

Al momento la grafica del gioco non supporta il Retina Display e l’app non è multitasking. Per questo motivo una volta chiusa non sarà possibile riprendere il gioco da dove lo si era lasciato, ma ogni volta sarà necessario attendere il caricamento e riprendere il livello da zero.

L’app nata per essere utilizzata nella sola modalità landscape, permette di giocare, quindi muovere la scatola, sia attraverso gesti a schermo che con l’accelerometro, dando quindi degli scatti nelle quattro direzioni. Integra il supporto a Open Feint, grazie al quale condividere i punteggi e scalare le classifiche generali online. All’interno ci sono sia le istruzioni per l’uso che dei tutorial per il gioco in sé.

È inoltre possibile scegliere tra tre diversi temi di sfondo, attivare o disattivare i suoni di gioco e la musica di sottofondo, impostare l’angolo di gioco al fine di meglio regolare gli angoli per l’utilizzo dell’accelerometro.

I codici redeem di quest’applicazione saranno presto disponibili per i lettori attraverso un contest.

Nintaii 2 è localizzata in Inglese; è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad. Richiede l’iOS 3.0 o successivi.

Valuta questo articolo

Recommended Posts
Contattaci

Inviaci un'email e ti risponderemo al più presto.

Not readable? Change text. captcha txt

Start typing and press Enter to search