Recensione SaveTunes: l’estrazione dei brani che Apple “ha dimenticato”

 In Applicazioni iOS, Recensioni
Nessuna valutazione fornita dagli utenti.
Se c’è una cosa che ha caratterizzato l’iPod dapprima, e l’iPhone successivamente, è l’impossibilità di gestire i brani musicali come semplici file mp3 e che i file una volta trasferiti sul dispositivo la loro esportazione sia, se non altro, macchinosa.


Quest’app consente di rendere l’operazione di esportazione quantomeno più sbrigativa, con la possibilità di inviare i file esportati via email.

SaveTunes crea un nuovi file dei brani organizzandoli così come fa iTunes con la sua libreria, vale a dire in sottocartelle successive nella sequenza Artista (cartella) – Album (cartella) – Brano (file).

Ma vediamo di capire come funziona. Aperta l’app una serie di finestrelle ci suggeriranno come utilizzarla al meglio. Da qui possiamo accedere al file manager, o alla libreria musicale.

Accedendo alla libreria, la selezione dei brani avviene nella stessa maniera in cui aggiungeremmo delle tracce ad una playlist, solo che al tocco del pulsante “Done”, i brani saranno estratti, ed aggiunti alla raccolta del file manager. Quest’ultimo però non consente grosse modifiche come rinominare, spostare ecc., è solo possibile muoversi tra le cartelle ed eliminare gli elementi uno alla volta.

Una volta estratti, i file potranno essere riprodotti e trasferiti tramite l’iTunes File Sharing o alternativamente via email.

Nei prossimi aggiornamenti saranno implementate: l’apertura dei file in altre app, il trasferimento via WiFi e la possibilità di decidere la modalità di estrazione dal punto di vista organizzativo e di formattarono del nome dei file.

I codici redeem di quest’applicazione saranno presto disponibili per i lettori attraverso un contest.

SaveTunes è localizzata in Italiano, Cinese, Olandese, Inglese, Francese, Tedesco, Giapponese, Coreano, Portoghese, Russo, Spagnolo, Svedese; è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad. Richiede l’iOS 4.0 o successivi.

Valuta questo articolo

Recommended Posts
Contattaci

Inviaci un'email e ti risponderemo al più presto.

Not readable? Change text. captcha txt

Start typing and press Enter to search