Recensione CheOperatore: chiedi a lei l’operatore dei tuoi contatti

 In Applicazioni iOS, Notizie, Recensioni
Nessuna valutazione fornita dagli utenti.
A tutti coloro che hanno specifici piani tariffari o promozioni a favore di utenti dello stesso operatore risulta necessario informarsi circa l’operatore di appartenenza dei contatti in rubrica. Anche, se non soprattutto, per evitare la scena poco felice in cui si chiede se si ha lo stesso operatore.

CheOperatore assolve proprio a questa funzione, è in grado infatti di fornirci l’operatore di un numero, che esso sia presente tra i contatti o meno.

Il riconoscimento supporta solo operatori tradizionali di telefonia mobile, e non virtuali o di telefonia fissa.

Il funzionamento dell’app non prevede chiamate, né è basato sull’associazione del prefisso all’operatore dato che con la portabilità l’associazione univoca non è più assicurata.

L’app in versione base consente di conoscere l’operatore di un numero per volta, digitandolo manualmente dal tastierino numerico o selezionandolo dalla rubrica.

In versione Pro, effettuando l’In App Purchase, sarà possibile, una volta effettuata la scansione della rubrica, visualizzare il gestore telefonico associato ad ogni numero di ogni contatto (qualora quest’ultimo possegga più di un numero di telefonia mobile). Con l’upgrade sarà aggiunta anche una sezione preferiti ed una contatti attraverso le quali, rispettivamente, raggiungere più rapidamente un contatto e scorrere l’intera rubrica.
Con la versione Pro, è inoltre possibile far partire la chiamata, o la composizione di sms direttamente dall’app.

I codici redeem di quest’applicazione saranno presto disponibili per i lettori attraverso un contest.

CheOperatore è localizzata in Italiano e Inglese; è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad. Richiede l’iOS 4.1 o successivi.

Valuta questo articolo

Recent Posts
Contattaci

Inviaci un'email e ti risponderemo al più presto.

Not readable? Change text. captcha txt

Start typing and press Enter to search