Come evitare di digitare i captcha

 In Guide
Nessuna valutazione fornita dagli utenti.
Tutti coloro che utilizzano frequentemente jDownloader o suoi simili conosceranno bene la problematica legata al fatto di dover digitare i famosi captcha. Questi, se da un lato evitano che processi automatici svolgano azioni improprie, dall’altro rallentano, interrompono e infastidiscono il download dell’utente medio.

Quando un file è composto è stato scomposto in più componenti, al suo download non basterà digitare una sola volta ti captcha e lasciare che il resto vada avanti da solo, ma è necessario stare dietro al processo per evitare di perdere tempo inutilmente, mentre il programma attende che noi digitiamo il codice presente nell’immagine.

Come per la maggior parte delle cose vi è un rimedio. Per gli utenti con sistema jailbroken esiste un’app apposita che consente di gestire da remoto jDownloader, per coloro che invece sono contrari al jailbreak questa possibilità non c’è.
Ma veniamo al punto, poiché la soluzione esiste anche per questa categoria di utenti.

La soluzione si chiama captcha.trader. Con l’iscrizione gratuita a questo sito è possibile sottrarsi all’obbligo di digitare ogni volta i captcha, con in cambio praticamente nulla.

Con l’iscrizione a captcha.trader si guadagnano 100 crediti che saranno scalati ogni qual volta avremmo dovuto digitare i captcha. Per accrescerli è sufficiente scaricare gratuitamente l’app MobiCaptcha.

In alternativa, i crediti possono essere acquisiti dalla sezione “Earn Credits” del sito, sempre con la stessa modalità.

Attraverso quest’app, una volta fornite le credenziali con le quali ci siamo iscritti al sito, quando abbiamo un po’ di tempo libero possiamo trascorrerlo “decodificando” le immagini che ci verranno proposte.

Effettuata l’iscrizione non dovremo far altro che scaricare il plug-in dedicato al client che utilizziamo. L’installazione non è proprio per tutti, ma basta seguire bene le istruzione fornite dal file “readme” perché la cosa si semplifichi.

Per coloro che non sono molto pratici forniamo di seguito una guida all’installazione del plug-in di jDownloader per Mac OS X.

Copiate la cartella “captchatrader” che trovate all’interno del file zip nella cartella destinazione del seguente percorso:

jDownloader.app/Contents/Resources/Java/jd/captcha/methods

Per fare ciò, andate nella cartella Applicazioni, o ovunque voi abbiate posizionato il file jDownloader.app, cliccateci con il tasto destro e selezionate “Mostra contenuto pacchetto” a questo punto andate avanti selezionando le cartelle fino ad arrivare a destinazione ed incollate.

Ora entrate nella cartella appena incollata ed aprite il file captchatrader.properties con un qualsiasi editor di testo come TextEdit ed inserite, senza lasciare spazi, nome utente e password con cui vi siete registrati al sito captchatrader.com.

Ora, dalla cartella Utility in Applicazioni, aprite il Terminale e digitate o incollate le seguenti stringhe:

cd /Applications/jDownloader.app/Contents/Resources/Java/jd/captcha/methods/captchatrader

chmod +x captchatrader.sh

exit

Dove ogni andata a capo corrisponde ad un Invio.

Questo nell’ipotesi che abbiate posizionato jDownloader nella cartella Applicazioni.

Da questo momento in poi jDownloader gestirà e decodificherà autonomamente i captcha per cui non vi resta che scaricare liberamente, senza dover ogni volta digitare il captcha, e ricaricare di tanto in tanto i crediti.

Valuta questo articolo

Recent Posts
Contattaci

Inviaci un'email e ti risponderemo al più presto.

Not readable? Change text. captcha txt

Start typing and press Enter to search