PS Vita: la rivoluzione del gioco portatile ha inizio

 In Altre Notizie, Games, Mobile
Nessuna valutazione fornita dagli utenti.

Fate come me e segnate questa data su tutte le vostre agende, elettroniche o cartacee che siano: il 22 febbraio 2012 PlayStation®Vita arriverà nei negozi europei! Vita sarà un vero e proprio concentrato di tecnologia: sul suo guscio spiccano, oltre a due stick analogici che rivoluzionano la giocabilità per una console handheld, il display OLED 5" multitouch e un touch pad posteriore realizzato come quello dei computer portatitli per offrire una nuova esperienza di gioco.

PS Vita ha, inoltre, un sensore di movimento a tre dimensioni per i giochi che richiedono l'inclinazione del dispositivo, due fotocamere (una frontale e una posteriore) per le sessioni di chat e un microfono integrato che, oltre che a farci chiacchierare su Skype, ci permetterà di chattare vocalmente con i nostri compagni di gioco nelle sessioni multiplayer e un sensore GPS, utile per le applicazioni che potranno essere installate tramite il PSN e che sfruttano la geolocalizzazione.

Sony ha puntato molto sul lato social di Vita: per la prima volta, una console portatile potrà interfacciarsi con Facebook, Twitter, Foursquare, Skype e i tanti altri social network esistenti. Grazie al supporto PSN (anzi, da qualche ora SEN), potremo rintracciare altri giocatori a noi vicini con la funzionalità Near per aggregarci alle loro partite e parlare con i nostri contatti con la funzionalità Party, non solo mentre si gioca, ma anche mentre si naviga in internet con il browser di serie e si scattano fotografie in giro per il mondo. 

Infine, grazie alla connetività 3G, potremo essere online praticamente ovunque!

Date un'occhiata alla lista dei giochi in uscita, scegliete i vostri preferiti (direi che Uncharted: Golden Abyss e Wipeout 2048 meritano decisamente la nostra attenzione) e preparatevi al lancio: il 22 febbraio la rivoluzione ha inizio!

Cosa ne pensate di PSVita? Credete che la console sia rivoluzionaria e che il parco titoli disponibile al lancio sia adeguato? Discutiamone assieme qui nei commenti!

Articolo sponsorizzato

Valuta questo articolo

Recent Posts
Contattaci

Inviaci un'email e ti risponderemo al più presto.

Not readable? Change text. captcha txt

Start typing and press Enter to search