VLC Media Player: Guardare i film preferiti sui propri iDevice senza convertirli in mp4 [ + Guida ] | Cydia

 In Apple, Guide, iPad, iPhone, Notizie
Nessuna valutazione fornita dagli utenti.

Quanti di voi vorrebbero trasferire i propri film sul proprio dispositivo senza dover convertirli uno ad uno in mp4 e dover passare da iTunes per trasferirli? Bene, la risposta c’è! E’ un noto programma presente sia su Mac che Windows ed il suo nome è: VLC Media Player.

Questa applicazione fu introdotta nell’ App Store, ma sfortunatamente fu rimossa poco dopo. Niente paura però, molte app che vengono rifiutate o rimosse dall’ App Store sbarcano sul nostro amato Cydia! Passo passo vi spiegherò come utilizzarlo e sopratutto come trasferire i file.

REQUISITI:

  1. iPhone/iPad/iPod Touch jailbroken;
  2. SSH scaricabile da Cydia;
  3. VLC Media Player scaricabile da Cydia;
  4. WinSPC per Windows o Cyberduck per Mac. ( sono client per collegarci al nostro iDevice tramite wi-fi ed accedere alle cartelle ).

PROCEDIMENTO:

  • Scaricare SSH e VLC Media Player da Cydia;
  • Scaricare ed installare WinSPC o Cyberduck ed avviarlo;
  • Si presenterà questa schermata su Windows ( Sfortunatamente non ho lo screenshots di Cyberduck, ma il procedimento é il medesimo;
  • Nome server: Indirizzo IP ( Impostazioni –> Wi-Fi –> Freccia blu sulla propria connessione –> Indirizzo IP );
  • Porta: 22;
  • Nome utente: root;
  • Password: alpine;
  • Protocollo file: SFTP;
  • Accedi.

A questo punto, ci collegheremo al nostro iDevice e ci troveremo come l’ immagine sottostante.

Sulla sinistra avremo la sezione riguardante i file e cartelle presenti sul nostro Pc/Mac, sulla destra quelli riguardati l’ iDevice. Sulla destra, dobbiamo andare a posizionarci nel seguente percorso: private/var/mobile/media, da sinistra cliccare il nome della nostra utenza nel Pc/Mac e da li spostarci nel percorso dove abbiamo il film. Una volta individuato, spostare e quindi copiare il file da sinistra a destra ed attendere il trasferimento.

Bene ragazzi!!! Una volta terminato, andiamo sul nostro iDevice sull’ app VLC Media Player e ci ritroveremo col il/i nostro/i film precedentemente caricati !!!

PS: Questo procedimento può sembrare lungo e difficile, ma non lo è. Una volta scaricato il tutto, trasferire i file sarà un gioco da ragazzi e potremo inoltre trasferire film con diverse estensioni e non solo mp4, quindi… niente più tempo perso a convertire i film!!!

Valuta questo articolo

Recent Posts
Contattaci

Inviaci un'email e ti risponderemo al più presto.

Not readable? Change text. captcha txt

Start typing and press Enter to search