Recensione Ensoul: crea splendidi sfondi per il tuo iPhone o iPod Touch

 In Applicazioni OS X, iPhone, Notizie, OS X, Recensioni
Nessuna valutazione fornita dagli utenti.


I ragazzi di MacPaw, gli stessi sviluppatori dell’ottimo CleanMyMac che abbiamo recensito qui, hanno rilasciato da poco nel Mac App Store una simpatica utility che farà la gioia di chi ama personalizzare il proprio iPhone cambiando lo sfondo della Home e della Lockscreen o assegnare delle foto più grandi ai propri contatti in Rubrica.

Il funzionamento dell’app è molto semplice: vi basta selezionare una foto dalla libreria di iPhoto o dalla cartella immagini, ovvero trascinarla da una qualsiasi cartella del Finder nella finestra del programma e Ensoul la adatterà al display retina.

Avete a disposizione diversi strumenti per la modifica e l’ottimizzazione della foto, tra cui alcuni effetti speciali davvero ben realizzati.

Una volta ultimato il lavoro di personalizzazione dell’immagine, potete scegliere di esportare la vostra fatica tramite lo Streaming Photo di iCloud su iPhone o iPod Touch, in una cartella del vostro Mac, via e-mail e via Ensoul.me, un servizio web realizzato da MacPaw che permette a tutti di condividere le proprie creazioni, caratterizzandole con dei tag per renderle più facilmente ricercabili dagli altri utenti.

Secondo me, è davvero un’app valida, ma vanno fatti due soli appunti: il prezzo è forse un po’ alto (7,99 €) e manca la possibilità di realizzare sfondi per iPad, ma per chi ama la personalizzazione profonda del proprio dispositivo è un must have.

[app 403752292″]

 

Vi lascio alla video recensione di Ensoul. Buona visione!

[youtube id=”fJGErfwBfuM” width=”600″ height=”350″”]

Valuta questo articolo

Recommended Posts
Contattaci

Inviaci un'email e ti risponderemo al più presto.

Not readable? Change text. captcha txt

Start typing and press Enter to search