Recensione Patriot USB TAB: la micro-pendrive ad alte prestazioni

 In Accessori, Apple, Recensioni, Tecnologia
Nessuna valutazione fornita dagli utenti.
Nell’ultimo periodo stiamo assistendo ad un avanzamento tecnologico che porta con se un importante incremento nella dimensione dell’informazione. Abbiamo perciò sempre più bisogno di memorie sempre più capaci, veloci e, se possibile anche di dimensioni contenute.
Una ricerca in questo senso ci ha portati a richiedere a Patriot, azienda all’avanguardia nella produzione di memorie, di poter testare uno dei prodotti che più sta trovando consenso tra i clienti vicini al mondo Apple, la USB TAB.

Si tratta di una micro pendrive dalle alte prestazioni e capacità di memorizzazione.
La USB TAB è disponibile nei tagli da 8GB, 16GB e 32GB; ha una connessione USB 3.0, retrocompatibile con la USB 2.0, un peso di soli 1,5g e come dimensioni 0.45cm di spessore, 1.22cm di larghezza e 2.05cm di lunghezza.
Il suo resistente alloggiamento è fatto in metallo pesante, caratteristica ne fa un accessorio adatto ad un uso spensierato nel quotidiano.

TAB_32GB_PKG_Left

Inserita nella porta USB,la pendrive fuoriesce così poco da diventare quasi un tutt’uno con il computer in uso. La sua estrazione però non risulta così disagevole come si potrebbe pensare, l’anello posizionato nella parte superiore consente una discreta presa, eventualmente migliorabile con l’aggiunta di un anellino da portachiavi.
La sua unione ad un qualche altro accessorio è praticamente d’obbligo, non tanto per la sua estrazione dalla porta USB, quanto per ridurne le possibilità di perdita.

TAB_Laptop01

Passando ai dati più interessanti, la USB TAB è sicuramente in linea con le aspettative in termini di prestazioni.
L’abbiamo provata collegandola alla porta USB 3.0 di un MacBook Pro con Retina Display raggiungendo una velocità di trasferimento di 118MB/s in lettura e 10,7MB/s in scrittura, riuscendo a caricare e scaricare file di centinaia di megabyte in men che non si dica, per non parlare di file di dimensioni più contenute, per i quali si ha la sensazione di spostarli in cartelle differenti del disco interno.

La USB TAB è plug and play, non necessita quindi di particolari driver per il suo corretto funzionamento, ed è compatibile con Mac OS9, X e successivi; Linux 2.4 e successivi; Windows 7, Windows Vista, Windows XP, Windows 2000, Windows ME. Ulteriori dettagli tecnici sono reperibili sulla pagina del produttore.

È disponibile su Amazon.it in tutti e tre i tagli 8GB, 16GB e 32GB, a partire da 20€ circa, spedizione esclusa.

Valuta questo articolo

Recommended Posts
Contattaci

Inviaci un'email e ti risponderemo al più presto.

Not readable? Change text. captcha txt

Start typing and press Enter to search