Recensione Futurist’s Hand Activated iPhone Speaker: potente altoparlante bluetooth con sensori di movimento

 In Accessori, iPhone, Musica, Recensioni, Tecnologia
Nessuna valutazione fornita dagli utenti.
Hammacher, distributore esclusivo per il Futurist’s Hand Activated iPhone Speaker ci ha consentito di provare questo particolare prodotto.
Si tratta di un sistema audio costituito da due tweeter ed un subwoofer controllabile attraverso l’otturazione di sensori ad infrarossi strategicamente posizionati. In altre parole, sarà sufficiente avvicinare una mano o un qualunque altro corpo ai sensori per: cambiare traccia, alzare ed abbassare il volume o intervenire sul play/pausa.

Gli ingressi utilizzabili per la riproduzione sono tre: la porta dock localizzata nella parte alta, la connessione bluetooth e l’ingresso mini-jack posizionato nella parte inferiore.

Il Futurist’s Hand Activated iPhone Speaker si alimenta direttamente dalla rete elettrica tramite trasformatore; un led indica stato del sistema.

È fornito in dotazione anche un piccolo telecomando per la gestione delle funzionalità avanzate come il bluetooth, il controllo degli alti e bassi, e la scelta della sorgente.

Come accennato, la peculiarità di questo prodotto risiede nella possibilità di essere controllato tramite “gestures”. Al di sopra dei due tweeter sono posizionati i sensori relativi al cambio traccia: quello sinistro per la traccia precedente, quello destro per la successiva. Ai lati del muso ci sono invece i sensori per alzare ed abbassare il volume. Il “naso” è dedicato infine al play/pausa.

83812A_1000x1000

La particolarità della forma ad astronave e dei controlli tramite gesti farebbe pensare ad una scarsa attenzione verso il suono. Cosa non vera in quanto l’audio in uscita è potente negli alti, ma soprattutto nei bassi.

Il Futurist’s Hand Activated iPhone Speaker è acquistabile sul sito Hammacher, dove sono atresì presnti tutte le specifiche, al prezzo di 199,95$, circa 150€, spedizione esclusa. Arriva con adattatore di corrente americano, ma essendo il cavo in uscita dal trasformatore rimovibile, può essere applicato qualunque cavo bipolare, per intenderci lo stesso in uso ai vari computer portatili.

Valuta questo articolo

Recommended Posts
Contattaci

Inviaci un'email e ti risponderemo al più presto.

Not readable? Change text. captcha txt

Start typing and press Enter to search