Recensione speaker bluetooth Slingshot: musica e chiamate anche sotto la doccia

 In Accessori, Musica, Recensioni, Tecnologia
Nessuna valutazione fornita dagli utenti.
Nel corso del tempo abbiamo avuto modo di presentare ed analizzare varie tipologie di dispositivi in grado di riprodurre musica via bluetooth tra speaker e cuffie. Tutti questi sono accomunati però da un’unica fobia, quella per l’acqua. Ciò può rappresentare un vero limite in alcune circostanze, ed è questo il motivo per il quale abbiamo voluto introdurre una tipologia di speaker che ha fatto di questa “fobia” la sua ragion d’essere.

Il prodotto in analisi è lo speaker bluetooth Slingshot di BlueFlame. Si tratta di un altoparlante che è possibile collegare attraverso l’appena citato standard a dispositivi mobili, quali dispositivi iOS o smartphone e tablet più in generale, ma anche ai computer che lo supportano come l’intera linea di Mac. Più in generale, questo altoparlante è in grado di riprodurre musica nonché di effettuare e ricevere chiamate.

speaker bluetooth Slingshot

Le caratteristiche principali:

  • livello di protezione IPX4;
  • microfono integrato;
  • bluetooth V2.1+EDR, A2DP, AVRCP, HFP;
  • raggio d’azione 10m;
  • batteria ricaricabile agli ioni di litio da 3.7V 1000mAh;
  • calza intercambiabile.

Lo speaker bluetooth Slingshot arriva in una confezione curata sia nella disposizione delle dotazioni che nella grafica; la chiusura è a scatto con magnete.
La modalità di connessione è quella più standard e si gestisce dal pulsante principale che controlla accensione, spegnimento, abbinamento, play, pausa. La sua pressione prolungata, oltre l’accensione, porta l’altoparlante in modalità abbinamento, questo permetterà al dispositivo sorgente di riconoscere lo speaker per la prima volta, in seguito sarà sufficiente la sola accensione perché l’abbinamento avvenga in maniera automatica.

I tasti di controllo, localizzati nella parte inferiore della cassa vera e propria, consentono il controllo del volume, delle tracce, e della chiamata. Il microfono è nella parte laterale sinistra; sul retro è infine posizionata la linguetta stagna che protegge il connettore micro-USB per la ricarica della batteria. Il cavetto USB – micro-USB è incluso nella confezione.

La calza in dotazione è pensata per appendere l’altoparlante al soffione della doccia. Poiché intercambiabile, l’altra calza, venduta separatamente, consente l’utilizzo dello speaker bluetooth Slingshot anche se posato su una superficie piana. In ogni caso, anche la versione con la fascia integra una base che permette di stabilizzare lo speaker su di un piano.

La qualità della riproduzione è buona, anche superiore a quello che ci si potrebbe aspettare da un altoparlante di queste fattezze. Di certo non può essere paragonata a prodotti di alto livello, ma per l’uso che ci si prefigge di farne, le prestazioni sono più che soddisfacenti. Anche i bassi, seppur non molto profondi sono apprezzabili.
Anche la ricezione è buona consentendo di tenere il dispositivo sorgente ad una distanza opportuna da essere protetto da spruzzi o umidità, eventualmente anche in una stanza diversa.

Relativamente alla possibilità di effettuare e ricevere chiamate direttamente dallo speaker bluetooth Slingshot, il pulsante caratterizzato da una cornetta consente di rispondere, e, se premuto due volte, ripete l’ultima chiamata effettuata. Non è possibile richiamare Siri. La qualità della chiamata è buona sia in relazione alla voce dell’interlocutore che a quella da noi trasmessa. Nel caso in cui però ci si trovasse in una stanza con rimbombo o nella fattispecie in un box doccia che crei eco, la nostra voce verrà avvertita con questo disturbo, abbastanza importante, anche se comunque comprensibile.

Ulteriori informazioni sono reperibili sula sito di Blueflame, attraverso il quale è anche possibile procedere all’acquisto al prezzo di $99, €73 circa.

Valuta questo articolo

Recommended Posts
Contattaci

Inviaci un'email e ti risponderemo al più presto.

Not readable? Change text. captcha txt

Start typing and press Enter to search