Recensione Booq Boa Courier: messenger per MacBook Pro compatta ed elegante

 In Recensioni
Nessuna valutazione fornita dagli utenti.
Nel vasto mercato delle borse messenger è sempre difficile districarsi data la ampia offerta. Con questa recensione siamo a dare credito ad un altro prodotto Booq, dopo l’esperienza con la custodia Booq Folio per iPad Air. L’azienda si conferma un importante punto di riferimento per l’accessoristica legata ai prodotti tecnologici, con un occhio di riguardo per quelli made in Apple, così come dimostra l’impostazione del loro negozio online dove gli articoli sono categorizzati anche in base al prodotto Apple a cui sono rivolti.

L’azienda ha voluto consentirci di provare la Booq Boa Courier, una borsa che è rientra tra le messenger, con una caratteristica in più a cui non siamo abituati, un sostegno ulteriore per la tracolla, così come mostrato in foto.

Booq Boa Courier Nerdvana

Questa accortezza conferisce molteplici vantaggi. Rende più salda la presa, aumenta le modalità di trasporto e distribuisce meglio il peso. È disponibile per l’uso su entrambi i lati, grazie alle due fibbie a clip. Nel caso in cui preferissimo non usare questo accorgimento le due fibbie possono essere nascoste, tramite le apposite fessure, nella tasca grande posteriore.

Booq Boa Courier Nerdvana

La Booq Boa Courier, si sviluppa in orizzontale, come ogni messenger, ed offre quattro scompartimenti principali.

Booq Boa Courier Nerdvana

Il primo, sul lato posteriore, è l’unico ad essere posizionato all’esterno, ed è finalizzato agli oggetti di uso frequente, che necessitano di accesso immediato. Offre infatti una tasca a misura di smartphone (un iPhone 6 plus entra solo se privo di cover lasciandolo fuori per un cm circa) ed un portachiavi con una clip per rimuoverlo velocemente. Sulla parte superiore è fissata un’unico manico che risulta molto comodo anche per sfilare la borsa quando la si porta a tracolla. Le borse con la patta frontale grande difficilmente ne hanno una e questo ne fa un aspetto che le dà un punto in più.

Booq Boa Courier Nerdvana

Il secondo è quello dedicato al portatile, ed è uno dei due della tasca principale. È rivestito in nylon sorprendentemente morbido e si chiude grazie ad una fettuccia semi-rigida con del velcro. Il separatore è abbastanza robusto ed ospita due tasche che non sporgono, ma sono, al contrario delle aspettative, molto capienti. Al centro, tra le due, sono ubicati due portapenne.

Booq Boa Courier Nerdvana

Il terzo scompartimento è quello più ampio e può ospitare comodamente materiale di vario genere.
Il quarto ed ultimo è “nascosto” nel rivestimento frontale esterno, è anch’esso molto ampio ed è chiuso da una zip che corre lungo il lato superiore da una parte all’altra della Booq Boa Courier.

Booq Boa Courier Nerdvana

La falda infine non presenta alcuna tasca e si assicura, in maniera salda, direttamente alle due fibbie a clip regolabili, localizzate nella parte bassa del lato frontale. Oltre al logo ben evidente, in tinta, ha tutt’intorno una finitura riflettente utile nelle condizioni di scarsa luminosità.

Booq Boa Courier Nerdvana

La qualità dei materiali, benché sintetici, dal cuscino che riveste la fascia, al rivestimento per il portatile, fino alla patta ed alle fibbie è davvero elevata. La Booq Boa Courier è impermeabile e dotata di numero di serie univoco per il riconoscimento.

Tutte le caratteristiche citate rendono la messenger elegante e capiente, senza però rinunciare a dimensioni contenute, grazie alla grande ottimizzazione ed organizzatione degli spazi.

Booq Boa Courier Nerdvana

La Booq Boa Courier è disponibile in versione 13 e 15 pollici, acquistabile sul sito Booq a €125 con spedizione gratuita, un prezzo equo che facilmente aiuterà a propendere per questo prodotto.

Valuta questo articolo

Recommended Posts
Contattaci

Inviaci un'email e ti risponderemo al più presto.

Not readable? Change text. captcha txt

Start typing and press Enter to search

Buffalo MiniStation Tunderbolt Nerdvana