Le opzioni binarie, spiegate bene

 In Notizie
Nessuna valutazione fornita dagli utenti.

Se vi interessa la tecnologia di certo non vi è sfuggita una delle più sorprendenti novità degli ultimi anni: il boom delle opzioni binarie in rete e delle piattaforme che permettono di commerciare questo tipo di prodotti finanziari con pochi click direttamente da casa. Se vi siete invece persi questa news, eccovi un riassuntino, spiegato bene.

Come abbiamo detto, le opzioni binarie sono prodotti finanziari. Si tratta, in particolare, di prodotti derivati, e all’apparenza qui le cose si complicano un po’. Acquistando un’opzione si fa un investimento sull’andamento del prezzo di un bene disponibile in borsa o sul mercato delle materie prime, entro un determinato periodo. L’investimento può portare solo a due risultati, guadagno o perdita dell’investimento. L’ammontare del guadagno viene stabilito in anticipo, al momento dell’acquisto dell’opzione. Non è chiaro? Niente paura, facciamo un esempio.

Diciamo di voler investire 100 euro sulle opzioni binarie. Scegliamo le azioni Google.com e investiamo sul fatto che il prezzo di queste azioni salirà entro le prossime 24 ore. Alla scadenza delle 24 ore, sapremo se la nostra previsione sarà esatta o sbagliata. Se si rivelerà esatta, avremo un guadagno che viene stabilito in una certa percentuale dell’investimento iniziale (ad esempio il 50%), altrimenti avremo perso tutto. Più chiaro ora?

binary options

Ma come si fa materialmente a investire? E come facciamo a sapere che andamento avrà un prezzo? Per questo, ci sono le piattaforme di brokeraggio, sito web che fanno da tramite tra i singoli investitori e il mercato borsistico. Aprendo un account su uno di questi siti, si accede non solo alla possibilità di investire, ma anche a grafici, articoli, analisi che i siti mettono a disposizione degli utenti. Potete anche usare fonti come bloomberg.finanza.repubblica.it o it.finance.yahoo.com per analisi o informazioni a proposito delle azioni, delle materie prime o dei mercati forex.

Ora, probabilmente molti di voi hanno storto il naso. Si sa che dove c’è da investire dei soldi, specialmente in rete, c’è sempre qualcuno che cerca di approfittarsi dei gonzi. E il mondo delle opzioni binarie non fa certo eccezione. Per fortuna, però, in rete ci sono anche delle accanite community di utenti pronti a recensire ferocemente ogni broker, e siti di esperti che offrono consigli e elenchi aggiornati di broker di qualità. Altro esempio: avete sentito parlare del broker Top Option ma volete saperne di più prima di investire i vostri soldi? Potete consultare una opinione su TopOption sul eurusd.it.

Speriamo che ora il mondo delle opzioni binarie vi sia più chiaro e che ne sappiate un po’ di più. Ricordatevi, com’è ovvio, di stare alla larga da chi promette di rendervi milionari in una settimana con le opzioni e se volete provare a fare trading cominciate con poco per volta.

Valuta questo articolo

Recent Posts
Contattaci

Inviaci un'email e ti risponderemo al più presto.

Not readable? Change text. captcha txt

Start typing and press Enter to search

DataTraveler microDuo 3C - nerdvana