Recensione supporti auto per smartphone “estivi” Osomount

 In Accessori, iPhone, Recensioni, Telefonia
Nessuna valutazione fornita dagli utenti.
La comodità di avere nel proprio campo visivo lo smartphone mentre si guida d’estate può diventare un problema per la componentistica interna dello stesso, e soprattutto per la batteria. Come noto, temperature eccessivamente elevate, così come temperature troppo basse nuocciono alla salute delle batterie. Di certo quindi l’esposizione diretta e prolungata ai raggi solari, eventualmente sommata all’uso di connessione dati, bluetooth e GPS è del tutto sconsigliabile se si tiene alla longevità di questi dispositivi.

Con questa recensione vogliamo proporre due prodotti che vengono in contro a questa necessità: il primo definibile come un particolare “quattro stagioni”, il secondo come prettamente estivo, ma con alla base un’idea ben più comune.

Il prodotto che più si differenzia da tutti gli altri è l’Osomount Arc Pro. Questo supporto per auto può essere montato in due configurazioni, o addirittura essere lasciato con la sola ventosa in posizione per rimanere più discreto.

Osomount Arc Pro nerdvana

Le componenti principali sono la base con la ventosa, un supporto “standard” ed uno con un braccio pieghevole, intercambiabili.
Sul fondo della base è montata della ventosa costituita da materiale ad alta aderenza che assicurerà in maniera molto più che affidabile il supporto al cruscotto, salvo quest’ultimo sia costituito da materiale eccessivamente ruvido.

La possibilità di poter eliminare entrambi i supporti, lasciando in evidenza solo la base, acquisisce molta importanza qualora ci dovessero essere più fruitori della stessa auto, non tutti interessati ad avere sempre a portata di mano o d’occhio lo smartphone. In questo modo, questi ultimi non avvertiranno il fastidio dell’ingombro, e non sarà necessario staccare ed attaccare la ventosa ogni volta, procedimento che impolvererà con maggior facilità la superficie di contatto rendendo necessaria una pulizia più frequente.

Osomount Arc Pro nerdvana

Il supporto classico è costituito da un binario che consente di variare l’altezza della pinza per lo smartphone.

Quello con il braccio pieghevole presenta lo stesso binario, localizzato però nella seconda parte del braccio, si può così posizionare lo smartphone esattamente in corrispondenza delle bocchette dell’aria condizionata, e mantenerlo così a temperature basse.

Ad essere intercambiabili sono solo i due braccetti, la pinza si sposta con estrema facilità dall’uno all’altro. Entrambe le soluzioni sono provviste di una sferetta con alla base una staffa che si muove sul binario dentato. Questa attraverso la pressione delle alette esterne consente di regolarne la posizione.

La pinza ha nella parte posteriore un invito per la sferetta. Una rotella filettata regola la pressione esercitata sulla sferetta definendo il grado di mobilità. Questi due elementi conferiscono alla pinza la possibilità di essere ruotata a 360°.
Sulla base del sostegno ci sono due pulsanti che se premuti aprono al massimo la pinza, che può poi essere regolata scatto dopo scatto alla dimensione desiderata, con un intervallo da un minimo di 55mm ad un massimo di 88mm.

Osomount Vent Luxe nerdvana

Il Vent Lux di Osomount è invece un classico supporto da bocchetta dell’aria condizionata, caratterizzato anch’esso da una sferetta posteriore che però è fissata su un grado di mobilità abbastanza rigido tale per cui non è sufficiente il peso dello smartphone a muoverlo.

Molto comoda l’apertura della pinza da un solo lato, con una minima resistenza, che rende possibile inserire lo smartphone con un semplice movimento ma soprattutto con una sola mano. In questa maniera lo smartphone viene trattenuto saldamente non dalla pressione ai due lati ma dalla gomma antiscivolo posizionata alle due estremità. L’apertura massima è di 90mm.

Osomount Arc Pro è in vendita su Amazon.it al prezzo di 23,49€, Osomount Vent Luxe a 19,99€; entrambi con spedizione gratuita.

Valuta questo articolo

Recommended Posts
Contattaci

Inviaci un'email e ti risponderemo al più presto.

Not readable? Change text. captcha txt

Start typing and press Enter to search

Patriot Supersonic Rage 2 nerdvanaPatriot Ignite 240GB nerdvana