Recensione TWIST Plus World Charging Station: base di ricarica internazionale USB e per MacBook

 In Accessori, MacBook, Recensioni, Tecnologia
Nessuna valutazione fornita dagli utenti.
Ora che la quasi totalità dei dispositivi di può ricaricare via USB, questo standard è davvero diventato universale, come il suo nome (Universal Serial Bus) suggerisce. Man mano diventa sempre più frequente trovare delle stazioni di ricarica che presentano come presa quella USB. Rimane però diffuso il problema della ricarica durante i viaggi all’estero, soprattutto se a necessitare di ricarica sono è più di un dispositivo. Esattamente a questa esigenza vuol far fronte la TWIST Plus World Charging Station di OneAdaptr.

OneAdaptr, con la sua TWIST Plus World Charging Station, consente agli utenti che scelgono il suo prodotto di ricaricare contemporaneamente fino a quattro dispositivi USB, montando sullo stesso prodotto anche una porta di alimentazione per il trasformatore dei MacBook e MacBook Pro.

La pressione del pulsantino giallo inserito nella ghiera consente di ruotarla per far venir fuori le tre principali spine elettriche mondiali, come presentate nella seguente immagine.

TWIST Plus World Charging Station nerdvana

Le configurazione sono però ben quattro, in quanto una volta fatta fuoriuscire la spina americana, è sufficiente ruotare manualmente i due contatti per renderla compatibile con le prese australiane. In questo modo TWIST Plus World Charging Station lascia all’utente la possibilità di viaggiare attraverso oltre 150 Paesi senza doversi più preoccupare di quale sia l’adattatore necessario.

Scendendo più nello specifico, le porte USB hanno un amperaggio massimo cumulativo in uscita di 4 A. Un circuito integrato si occupa di fornire la potenza necessaria in base alle caratteristiche del dispositivo collegato. Ciò significa che è possibile ricaricare iPhone, iPad, o qualsiasi smartphone o tablet, ma anche dispositivi che necessitano di un amperaggio inferiore ai 1000 mA come gli auricolari Bluetooth.

TWIST Plus World Charging Station nerdvana

La porta a corrente alternata per il collegamento del trasformatore dei MacBook, e ovviamente dei MacBook Pro, è totalmente indipendente dal circuito che gestisce le porte USB. Quest’ultima distribuisce in uscita al massimo 3 A, grazie al fusibile di protezione integrato. La stessa porta quando non in uso è protetta da un cappuccio della stessa plastica rigida del resto dell’accessorio, contribuendo a garantirne la sicurezza.

TWIST Plus World Charging Station nerdvana

La possibilità di poter contare su un’unico adattatore per qualsiasi meta, senza doverne acquistare uno ogni volta, scongiurando anche il rischio di aver acquistato quello sbagliato, oltre ad un guadagno economico, sortisce anche un maggior benessere durante la vacanza. All’interno del bagaglio occupa lo giusto spazio ed ha un peso non elevato.
Rimanendo in ambito UE può non essere la migliore soluzione, dal momento che il suo collegamento ad una presa potrebbe impedire l’uso delle prese adiacenti. Rimane comunque un ottimo compromesso grazie alla sua dotazione di porte USB nonché per i MacBook.

Mentre con tutte le spine ritratte la ghiera tende a giocare un po’, una volta impostata sulla spina desiderata questa rimane saldamente in posizione. Il tutto ha un aspetto veramente solido. Unica piccola imperfezione è forse data dalla posizione delle USB delle quali è evidente dall’esterno la cornice in metallo.

TWIST Plus World Charging Station nerdvana

Ulteriori informazioni su TWIST Plus World Charging Station sono disponibili sul sito OneAdaptr, dov’è anche possibile acquistarlo al prezzo di 44,99 $ più 8 $ di spedizione.

TWIST Plus World Charging Station
  • Design - 75
  • Qualità costruttiva - 80
  • Funzionalità - 90
  • Prezzo - 75

Valuta questo articolo

Recommended Posts
Contattaci

Inviaci un'email e ti risponderemo al più presto.

Not readable? Change text. captcha txt

Start typing and press Enter to search

Foscam C1 nerdvanaAfterShokz Trekz Titanium nerdvana