Recensione Booq Cobra Squeeze: zaino per MacBook Pro funzionale ed elegante

 In Accessori, Recensioni
Nessuna valutazione fornita dagli utenti.
Dopo l’esperienza con la custodia Booq Folio per iPad Air e la borsa messanger Booq Boa Courier, l’azienda ci offre la possibilità di recensire un nuovo prodotto. Booq, azienda tedesca che da anni produce borse, zaini e cover per iPad, Macbook ma anche notebook Windows, chiama abitualmente le sue creazioni con nomi di rettili: Boa, Viper, Cobra, Python; tutte linee che possono essere tutte consultate sul sito ufficiale. Questa volta ci è stata data l’opportunità di provare lo zaino Booq Cobra Squeeze.

Particolarità che risalta subito è il design arrotondato, una sorta di “guscio” che lo differenzia molto dai classici zaini a cui siamo abituati.
Realizzato in un nuovo resistente tessuto Bionic idrorepellente, il Booq Cobra Squeeze è una soluzione adatta a chi per lavoro ha l’esigenza di portare con sé il proprio MacBook, iPad ed altri accessori, senza rinunciare allo stile e all’eleganza.

Booq Cobra Squeeze nerdvana

La linea morbida ed elegante del Booq Cobra Squeeze non sacrifica la capienza: offre infatti quattro tasche principali.
La prima, posizionata nella parte più alta vicino al manico, è dedicata al proprio smartphone o agli oggetti di uso frequente come l’abbonamento ai mezzi pubblici; inoltre tale tasca presenta un rivestimento interno morbido e vellutato per proteggere al meglio il suo contenuto.

Booq Cobra Squeeze nerdvana

La seconda è quella principale, dedicata principalmente al MacBook di dimensioni fino a 15 pollici, fissabile con un comodo elastico angolare, ma che può ospitare altri oggetti di minori dimensioni, come documenti o materiale elettronico di altra natura, sfruttando al meglio i vari scomparti. La zip sinuosa a chiusura della tasca, non risulta di immediata fruibilità, ma direi che si presenta quasi “sicura”. Coloro che viaggiano quotidianamente sui mezzi pubblici conoscono la sensazione di timore che qualcuno possa aprire il proprio zaino per sottrarre il portatile: la zip del Booq Cobra Squeeze deve essere aperta e chiusa con due mani, scoraggiando così eventuali furbetti.

Booq Cobra Squeeze nerdvana
Booq Cobra Squeeze nerdvana

La terza e la quarta tasca, posizionate ai lati, sono pensate per ospitare oggetti sottili e di piccole dimensioni: una, in particolare, presenta una comoda clip per agganciare chiavi o penne USB, l’altra uno scomparto per conservare e raggiungere poi facilmente biglietti aerei e passaporto.

Booq Cobra Squeeze nerdvana

Gli spallacci del Booq Cobra Squeeze non sono attaccati direttamente allo zaino, ma formati da un unico blocco, in maniera da resistere più a lungo con pesi maggiori. Questo è un elemento fondamentale di questo prodotto: è prassi il deterioramento delle cuciture delle spalliere e con questa soluzione difficilmente accadrà. Molta attenzione è stata data anche all’imbottitura airmesh posteriore, così da poter garantire un comodo appoggio per la schiena e consentire al calore di disperdersi.
Di particolare pregio i riporti in pelle sulle cerniere, il manico e le parti terminale degli spallacci.
Notiamo, inoltre, il cosiddetto badge TerraLinq, un servizio offerto da Booq, usufruibile registrando il proprio prodotto sul sito: se sfortunatamente si perda lo zaino o lo si lasci ad esempio in un taxi, tramite questo codice, la persona che lo ritrova potrà riuscire a risalire al legittimo proprietario.
La Booq Cobra Sueeze è disponibile sul sito Booq a 195 € con spedizione gratuita.

Booq Cobra Squeeze
  • Design - 90
  • Capienza - 70
  • Resistenza - 90
  • Ergonomia - 80

Valuta questo articolo

Recommended Posts
Contattaci

Inviaci un'email e ti risponderemo al più presto.

Not readable? Change text. captcha txt

Start typing and press Enter to search

Osomount Smart Touch nerdvanaMy Book Duo nerdvana