Recensione Osomount Smart Touch Air: delicato con lo smartphone ma robusto nella presa

 In Accessori, iPhone, Recensioni, Telefonia
Nessuna valutazione fornita dagli utenti.
Supporti per auto per i nostri smartphone ce ne sono principalmente di due categorie: quelli da cruscotto o parabrezza e quelli per le bocchette d’aerazione. I secondi sono un po’ meno diffusi, ed un po’ più difficili da costruire data l’enorme varietà di tipologie di bocchette, aspetto che riduce i margini di compatibilità. In questo mare magnum spicca lo Smart Touch Air di Osomount.

Osomount Smart Touch Air nerdvana

L’Osomount Smart Touch Air è composto principalmente da tre parti: la pinza, il corpo principale ed il supporto magnetico. Così come visto per il suo fratello maggiore, l’Osomount Smart Touch, si avvale di due piastrine metalliche da abbinare al proprio smartphone, a seconda che la cover posteriore sia rimovibile o meno.



La pinza grazie alla quale fissare lo Smart Touch Air, deve la sua forza a due coppie di molle. È necessario stringere abbastanza energicamente per separare le due parti della pinza. Una volta posizionata però rimane molto stabile, anche per effetto della gomma con cui sono foderate le due alette, che esercita una certa aderenza sulla bocchetta.

Rimane molto salda anche la presa del magnete, così come visto nel caso dello Smart Touch. Diversa è invece la libertà di posizionamento. Benché parte dell’orientamento del telefono dovrebbe poter essere affidata alla bocchetta, il peso dello smartphone potrebbe essere tale da mettere nelle condizioni di poter tenere la bocchetta a fine corsa, per cui bisognerà accontentarsi delle regolazioni offerte dallo Smart Touch Air.

La sferetta incastonata nel corpo principale consente una rotazione completa di 360°, ma il fatto che la presa sia magnetica consente di poter ruotare direttamente lo smartphone. La superficie d’attacco, vista la sua vicinanza alla base, si può inclinare solo di pochi gradi in tutte le direzioni.

Come accennato la parte più ardua risiede nell’individuazione della posizione migliore per l’installazione dello Smart Touch Air e nenl fissaggio della pinza. Di lì in poi si può solo apprezzare la facilità con cui, con una sola mano, velocemente e senza troppo sforzo, attaccare e staccare lo smartphone tutte le volte che si vuole.

La superficie che andrà a contatto con il telefono è molto liscia e morbida accogliendolo con estrema delicatezza. Il fatto che sia magnetica alleggerisce dal dover di tanto in tanto ripulirla, come è necessario fare per le superfici adesive più diffuse.

Ulteriori dettagli sullo Smart Touch Air si possono trovare sulla pagina dedicata del sito del produttore.
Smart Touch Air di Osomount è in vendita su Amazon.it a 16 € circa, un prezzo molto competitivo viste le qualità del prodotto.

Osomount Smart Touch Air
  • Design - 85
  • Facilità d'installazione - 75
  • Facilità d'uso - 95
  • Tenuta presa - 85

Valuta questo articolo

Recommended Posts
Contattaci

Inviaci un'email e ti risponderemo al più presto.

Not readable? Change text. captcha txt

Start typing and press Enter to search

My Book Duo nerdvanaToshiba Exceria PRO N101 nerdvana