Recensione Hub Inateck HB4103C: l’accessorio indispensabile per collegare il nuovo MacBook (e non solo) alla rete ethernet

 In Recensioni
Nessuna valutazione fornita dagli utenti.
L’hub Inateck HB4103C è un prodotto nato per ridurre i problemi di compatibilità con accessori e periferiche esterne dei nuovi dispositivi dotati di porte USB-C, ma si distingue dai tanti competitors per la presenza non solo di tre porte USB 3.0 ma anche di una porta ethernet RJ45.

Inateck HB4103C nerdvana

Il prodotto, ben rifinito, è costruito da un unico blocco di alluminio, ha un indicatore led e il colore silver si intona perfettamente con il mio MacBook 12”. Le dimensioni dell’hub Inateck HB4103C sono abbastanza compatte se si tiene conto delle porte presenti: 9,6 cm di lunghezza per 3 cm di larghezza e 2 cm di spessore, si trasporta molto facilmente anche grazie al suo peso di soli 59 grammi. Le tre porte USB 3.0 supportano la Super Speed 5Gbps e si comportano discretamente anche sotto stress e durante l’utilizzo simultaneo, ma il motivo per il quale dovreste scegliere questo adattatore è sicuramente per la presenza della porta ethernet.

Il cavo che collega l’hub Inateck HB4103C alla presa USB-C del vostro notebook è senza motivo un po’ troppo lungo, tuttavia è molto resistente e di ottima fattura. Si sente molto invece la mancanza di una porta USB-C femmina per poter ricaricare il notebook durante l’utilizzo del prodotto, decisamente un grande problema per chi necessita di essere per lungo tempo connesso ad una rete ethernet, rendendo il prodotto di fatto inutilizzabile per questa categoria di utenti.

Inateck HB4103C nerdvana

L’hub Inateck HB4103C è compatibile ovviamente non solo con i prodotti MacOS ma anche con i dispositivi Windows dotati di porte USB-C.

L’hub Inateck HB4103C è in vendita su Amazon al prezzo di 20 €, un importo di gran lunga più conveniente dei prodotti simili venduti da Apple.

Inateck HB4103C
  • Design - 90
  • Qualità costruttiva - 70
  • Prestazioni - 85
  • Prezzo - 90

Valuta questo articolo

Recommended Posts
Contattaci

Inviaci un'email e ti risponderemo al più presto.

Not readable? Change text. captcha txt

Start typing and press Enter to search

microSD Toshiba Exceria M401 nerdvanaVerbatim Blu Ray writer nerdvana