Recensione Miggo Splat: ottimi scatti in tutte le condizioni

 In Recensioni
Nessuna valutazione fornita dagli utenti.
La necessità di scattare fotografie in mobilità va acquistando sempre maggior importanza. Su queste basi nasce un prodotto che ha pochi rivali: il Miggo Splat.

Il Miggo Splat è un supporto estremamente modellabile che consente di stabilizzare ogni dispositivo in grado di scattare fotografie dotato (di per sé o attraverso accessori) della filettatura standard che consente di assicurare le fotocamere ai cavalletti.

Le dimensioni pensate per il Miggo Splat sono tre, e differiscono per capacità di carico e dimensione. La versione che abbiamo ricevuto in prova è quella intermedia, adatta ad action cam o fotocamere compatte, ma anche smartphone qualora si possegga un adattatore. Il peso massimo consigliato per questa versione è 500 g.

L’involucro in gomma antiscivolo nasconde un’anima in metallo la cui robustezza non pregiudica minimamente la possibilità di sagomare il Miggo Splat a proprio piacimento, facendolo passare con facilità da esoscheletro a supporto.

Rimanendo in tema configurazioni d’uso, la vite standard da 1/4” può essere posizionata sia al centro che su uno dei “tentacoli” consentendo di aumentare la distanza dal piano d’appoggio. Alternativamente il foro presente su una delle estremità può essere utilizzato per appendere il Miggo Splat ad un chiodo, ad esempio.

La caratteristica principale del Miggo Splat però risiede nella possibilità di poter trasformare un’ampia gamma di oggetti della vita quotidiana in supporti per effettuare scatti perfetti. La presa salda dello scheletro in metallo combinata con l’azione antiscivolo della gomma consentirà di rendere ogni condizione ideale e sicura per la propria fotocamera.

Nelle foto sono indicati solo alcuni possibili usi del Miggo Splat, il resto è lasciato alla fantasia individuale ed alle necessità del momento.

Ulteriori dettagli sull Miggo Splat sono disponibili alla pagina dedicata del sito del produttore.
Miggo Splat è in vendita su onnik.it al prezzo di 21 € circa, non male affatto per un prodotto di così buona fattura, ben ottimizzato e versatile.

Miggo Splat
  • Design - 85
  • Robustezza - 95
  • Facilità d'uso - 95
  • Prezzo - 85

Valuta questo articolo

Recent Posts
Contattaci

Inviaci un'email e ti risponderemo al più presto.

Not readable? Change text. captcha txt

Start typing and press Enter to search

Inateck FE2010 nerdvanaiPinsCover nerdvana