Con CamelCamelCamel fai acquisti più consapevoli su Amazon

 In Notizie
Nessuna valutazione fornita dagli utenti.
Ora che si avvicinano il Black Friday ed il Cyber Monday, servizi come quelli offerti da CamelCamelCamel tornano utili ora che la corsa all’offerta migliore sta per avere inizio.

Amazon è nota per essere in grado di proporre ottimi prodotti a prezzi particolarmente convenienti, ma la domanda che ci si potrebbe porre rimane: siamo sicuri che si tratti davvero di un’offerta e che sia il miglior prezzo proposto?

Tra i servizi offerti dalla piattaforma CamelCamelCamel c’è la possibilità di visualizzare un grafico con l’andamento del prezzo di un articolo per i circa 10 mesi precedenti.

CamelCamelCamel Amazon nerdvana

Per far ciò, una volta raggiunto il sito CamelCamelCamel, è sufficiente incollare il codice ASIN dell’articolo, o in maniera più semplice l’indirizzo dello stesso ed accertarsi di aver selezionato attraverso la bandierina la nazione corretta, perché sia mostrato il grafico dove sono riportati prezzo massimo, minimo e corrente del prodotto cercato.

Al di sotto del grafico vengono anche riportati questi dati in maniera più sintetica, sotto forma di tabella, dove viene indicata la data in cui il prezzo massimo o minimo sono stati raggiunti.

Per ogni prodotto CamelCamelCamel consente di ricevere un’email quando abbia raggiunto il prezzo desiderato; se ci si registra invece è possibile monitorare più articoli in contemporanea.

CamelCamelCamel è disponibile, oltre che per l’Italia, per i negozi Amazon di Canada, Cina, Francia, Germania, Giappone, Regno Unito, Spagna, Stati Uniti.

Nella homepage di CamelCamelCamel infine sono disponibili ulteriori strumenti come componenti aggiuntivi per browser o le Principali diminuzioni di prezzo Amazon. Accedendo a quest’ultima sezione viene generato l’elenco dei prodotti in base a categoria, tipo di diminuzione e periodo di tempo.

Possono essere mostrati tutti i prodotti o quelli relativi ad una sola categoria, le diminuzioni in termini assoluti o in percentuale, relative ai periodi da 1 a 7 giorni precedenti.

Grazie a CamelCamelCamel l’utente riesce ad avere una maggiore consapevolezza dell’acquisto per non rimanere abbagliato dai numeri evidenziati nella pagina del prodotto a cui è interessato, e comprendere quale sia il reale margine di risparmio.

Valuta questo articolo

Recommended Posts
Contattaci

Inviaci un'email e ti risponderemo al più presto.

Not readable? Change text. captcha txt

Start typing and press Enter to search

chiavetta avviabile Windows da Mac nerdvanamomit Cool nerdvana