Recensione powerbank Kinps da 10000 mAh: robusta ed affidabile

 In Recensioni
Nessuna valutazione fornita dagli utenti.
Il settore delle powerbank, o più semplicemente batterie esterne, è dominato da pochi marchi blasonati di cui è nota l’affidabilità, ci sono poi tutta una serie di produttori che, pur offrendo prodotti validi, godono di inferiore notorietà. Proprio per dare il giusto credito ad uno di questi, oggetto di questa recensione è la powerbank Kinps 10000 mAh.
Kinps da 10000 mAh è per l’appunto un battery pack con una capacità di 10000 mAh in grado di ricaricare fino a due dispositivi contemporaneamente. Attraverso le due porte USB dotate di tecnologia smart, in grado di riconoscere quindi il dispositivo collegato e fornire la potenza adeguata, eroga fino a 5 V e 3,5 A. Quattro led indicano la percentuale di energia residua.

Esternamente questa batteria esterna Kinps 10000 mAh si presenta con un’unica scocca in alluminio che gli conferisce un buon senso di robustezza e resistenza ad urti accidentali. Le dimensioni sufficientemente compatte consentono di trasportarlo comodamente in mano in abbinamento a smartphone anche voluminosi. Nel complesso la sensazione a primo impatto non è di un prodotto costruito con estrema attenzione, ma, come si vedrà nel seguito, le prestazioni sono del tutto positive.

La ricarica non inizia appena si collega il dispositivo, bensì premendo il tasto di accensione. Non supporta il Quick Charge, aspetto a vantaggio della durata della batteria dei dispositivi che saranno ricaricati grazie a questa Kinps 10000 mAh, dal momento che la ricarica rapida tende a far deteriorare prima le batterie.

powerbank Kinps 10000 mAh nerdvana

Per dare una nostra valutazione abbiamo ricaricato dispositivi quali un iPhone 7 Plus, un iPad Air 2, ed un Galaxy S8. Frapponendo tra il Kinps 10000 mAh ed il dispositivo da ricaricare un multimetro, si è potuta constatare l’effettiva erogazione di potenza variabile in base alla potenza richiesta dal dispositivo in carica.

In particolare le unità appena elencate sono state ricaricate come riportato nella seguente tabella. I dati indicati si riferiscono alla ricarica con il dispositivo prevalentemente in standby e con un minimo uso moderato.

Dispositivo Tasso di ricarica Cicli completi
iPhone 7 Plus 5% circa ogni 10 minuti 2 + 20%
iPad Air 2 16% circa ogni ora 1 circa
Galaxy S8 23% circa ogni quarto d’ora 2 + 40%

Durante la ricarica l’energia erogata è pressoché costante, aspetto particolarmente importante e che garantisce a questa Kinps 10000 mAh una buona affidabilità. Quando il dispositivo è in uso durante la fase di ricarica, con processi che richiedono più risorse, la powerbank Kinps 10000 mAh incrementa la quantità di Ampere in uscita, secondo le richieste.

Sia che i dispositivi collegati siano in standby, sia che se ne faccia un uso moderato sia che entrambe le unità siano sottoposte ed uso stress, la temperatura esterna della batteria esterna Kinps 10000 mAh rimane sempre invariata e pari a quella ambiente.

Il tempo necessario alla Kinps 10000 mAh per ricaricarsi è di circa 5 ore se collegata ad un normale trasformatore con in uscita 1 A. Questa Kinps 10000 mAh però supporta in input fino a 2,1 A.

La powerbank Kinps 10000 mAh è attualmente disponibile all’acquisto su Amazon al prezzo di 29,99 €.

Kinps 10000 mAh
  • Qualità costruttiva - 77
  • Design - 75
  • Prestazioni - 88
  • Prezzo - 85

Valuta questo articolo

Recent Posts
Contattaci

Inviaci un'email e ti risponderemo al più presto.

Not readable? Change text. captcha txt

Start typing and press Enter to search

Airtame wireless streaming HDMI nerdvanaSSD NVMe WD Black nerdvana