Pocketalk di Sourcenext è pronto ad aiutarvi con la lingua nei prossimi viaggi all’estero

 In Notizie
Nessuna valutazione fornita dagli utenti.
Lo scorso 26 novembre Sourcenext noto per essere il più grande distributore e produttore di software, hardware e prodotti IoT in Giappone, ha annunciato la disponibilità in Italia di Pocketalk. Si tratta di un dispositivo portatile per la traduzione vocale istantanea.
Pocketalk di Sourcenext è un piccolo dispositivo dotato di touchscreen a colori da 2,4″ del peso di soli 100g, con WiFi 4.0 e una batteria con un’autonomia di circa 7 ore di utilizzo.

Assimilabile alle “saponette” finora utilizzate come router mobili, Sourcenext Pocketalk è in grado di tradurre in simultanea frasi fino a 30 secondi in 74 lingue diverse. Tutto ciò avviene grazie ai microfoni di alta qualità, caratterizzati dalla tecnologia noise-cancelling, ed ai potenti altoparlanti che garantiscono un facile utilizzo anche in ambienti rumorosi; oltre ovviamente al supporto della rete dati. Come avviene per la maggior parte degli attuali assistenti vocali, l’elaborazione non avviene in locale, ma sui server.

Sourcenext Pocketalk traduzione simultanea nerdvana

È sufficiente pronunciare quanto desideriamo tradurre perché questo sia immediatamente riprodotto nella lingua selezionata. In alcuni casi è anche possibile visualizzare le trascrizioni testuali; a questo link è presente la tabella con tutte le specifiche relative alle lingue supportate.

Il dispositivo di traduzione simultanea Sourcenext Pocketalk sostituisce le app presenti sui nostri smartphone che tendono ad erodere sia il nostro piano dati che l’autonomia della batteria. La SIM integrata, a copertura di 109 nazioni e Regioni del mondo, consentirà di poterlo utilizzare senza ulteriori costi di roaming.

Il CEO e Founder di Sourcenext si è così espresso: “Abbiamo sviluppato Pocketalk per aiutare le persone a stabilire tra loro una linea di comunicazione istantanea. In Giappone abbiamo ottenuto un grande successo e stiamo riscontrando i primi risultati, anch’essi molto buoni, negli USA e in Canada. Ora sbarchiamo in Europa e in particolare in Italia, la nazione turistica per antonomasia, e siamo molto fiduciosi. La nostra mission è sempre stata quella di promuovere la comprensione e il rispetto tra culture diverse. La necessità di connettere i popoli e ridurre i confini è oggi più forte che mai e questo è esattamente il nostro obiettivo”.

Sourcenext Pocketalk traduzione simultanea nerdvana

Pocketalk è già disponibile online ed in punti vendita selezionati nella colorazione white (gold e black arriveranno in seguito). Da gennaio 2019 inoltre sarà possibile acquistare Pocketalk presso le maggiori insegne di elettronica di consumo.
Il prezzo suggerito è di €299 ed include la SIM integrata con due anni di traffico dati e WiFi per connessioni a hotspot personale.

Valuta questo articolo

Recommended Posts
Contattaci

Inviaci un'email e ti risponderemo al più presto.

Not readable? Change text. captcha txt

Start typing and press Enter to search

Airtame 2 nerdvanaChiavetta avviabile macOS precedenti versioni nerdvana