Tornei di carte on line: come scegliere le piattaforme di gaming più sicure e complete

 In Notizie
Nessuna valutazione fornita dagli utenti.
I giochi di carte rappresentano da sempre uno dei passatempi più amati da giovani e anziani, che oggi possono sfruttare tutte le potenzialità di internet per fare esperienze nuove e coinvolgenti. Tra queste spiccano sicuramente i tornei on line, che permettono di partecipare a vere e proprie gare sfidando altri utenti connessi da ogni parte del mondo, semplicemente utilizzando un PC o uno smartphone.
La scelta è ampia e variegata: basta effettuare una piccola ricerca su Google dei propri giochi preferiti ed ecco comparire una lunga lista di proposte, che spaziano dai giochi più tradizionali, tipici delle tavolate tra amici o delle giornate al bar sotto casa, fino ai grandi classici da casinò e ai più moderni card games abbinati ad anime e film fantasy.

Scopa, tressette e non solo: i grandi giochi della tradizione italiana

Se siete amanti delle carte napoletane o delle carte francesi e di giochi come la scopa, il burraco o la scala 40, per esempio, sul web non avrete che l’imbarazzo della scelta, tra app e portali che vi permettono di divertirvi senza limiti di tempo né barriere geografiche. Il portale ludopoli.it si configura, da questo punto di vista, come uno degli spazi più completi per quanto riguarda giochi di carte e non solo: basta dare un’occhiata già alla home per sentirsi a casa, con la possibilità di scegliere i passatempi più amati della tradizione italiana ma anche scacchi, whist e gin rummy.

Da non perdere è anche l’app sviluppata dalla nota casa produttrice di carte Dal Negro con la software house Digital Moka interamente dedicata al gioco della scopa, che permette di partecipare a partite sia in singolo che in multiplayer, creando una vera e propria community di appassionati.

Giochi di carte e casinò: un binomio sempre affascinante

Uno dei grandi classici dei giochi di carte è sicuramente il poker, da sempre amato anche per il fascino legato al mondo dei casinò e delle sale da gioco. Utilizzando specifiche app realizzate da portali di settore, è possibile oggi prendere parte a tornei di vario genere organizzati sulle diverse tipologie di poker, dal Texas Hold ‘Em all’Omaha, fino allo Stud Poker e al Poker all’italiana. Qualunque siano le preferenze di gioco, le app di poker permettono di ottenere un’esperienza del tutto simile a quella del tavolo verde: attenzione, però, solo alla scelta di operatori conosciuti e certificati, che possano garantire l’utilizzo di sistemi di sicurezza avanzati per la protezione dei dati personali e delle eventuali transazioni monetarie.

Il successo delle app dedicate al poker, al blackjack e alle altre attività ludiche da casinò è sicuramente legato anche a quest’ultimo aspetto: i principali portali del settore hanno infatti investito fortemente nello sviluppo e nell’adozione di sistemi in grado di garantire a ciascun utente la massima privacy e sicurezza. Ciò ha contribuito a far crescere ogni anno di più il numero di utenti attivi e di creare community di giocatori collegati da ogni parte del mondo e pronti a prendere parte a tornei di livello semiprofessionale e professionale.

Giochi di carte collezionabili, una passione senza età

Tra le proposte più amate degli ultimi anni è impossibile non citare i giochi di carte collezionabili, ossia giochi in cui ciascun giocatore dispone di un mazzo di carte strettamente personale. Si tratta in sostanza di una tipologia di giochi che uniscono all’attività ludica in senso stretto quella del collezionismo, legandosi in genere a fumetti, cartoni animati, film fantasy e così via.

Tornei giochi di carte online

Esempi classici di questa categoria sono titoli come Yu-gi-oh! e Dragon Ball, oggi disponibili anche in formato digitale sotto forma di app che riproducono in tutto e per tutto le caratteristiche del gioco fisico. Sul sito Dragon Ball Super Card Game, per esempio, è possibile creare il proprio mazzo di carte personalizzato, prendere parte a tornei ufficiali, ma anche conoscere i principali eventi dedicati al gioco e trovare i negozi fisici in cui trovare i prodotti dedicati al brand. Una proposta completa, dunque, che unisce esperienze virtuali e fisiche accontentando i gusti di qualsiasi giocatore, il tutto nel nome di un manga come Dragon Ball, divenuto oggi un sinonimo di successo a livello mondiale.

Valuta questo articolo

Recent Posts
Contattaci

Inviaci un'email e ti risponderemo al più presto.

Not readable? Change text. captcha txt

Start typing and press Enter to search

A distanza di quasi 3 anni Apple aggiorna iOS 9 ed iOS 10 nerdvanaRivoluzione wearable Apple nerdvana