Recensione Catalyst Waterproof Case per Airpods: per un uso (quasi) privo di rischi

 In Recensioni
5/5 (1)

Apple ha introdotto le AirPods circa un paio di anni fa, segnando subito un livello, in termini di qualità e comfort per l’utente finale, che difficilmente viene eguagliato dalle aziende rivali. In attesa della terza edizione delle già celeberrime cuffie wireless, sulle quali in molti stanno avanzando speculazioni più o meno fantasiose (alcune sono dei veri castelli in aria), il problema cogente che la maggior parte degli utenti si trova a dover affrontare è quello della protezione di un oggetto così tecnologicamente avanzato quanto fragile; le costose cuffiette della casa di Cupertino, infatti, non posseggono alcuna certificazione in termini di resistenza ad acqua, polvere e shock meccanici. E se il taschino dei jeans, nient’altro che un taschino da orologio per cowboys e cercatori d’oro (la leggenda vuole che fosse anche utile per nascondere qualche pepita d’oro), introdotto dall’azienda Levi’s nel 1873 può vivere una seconda vita grazie alle dimensioni su misura del case delle nostre AirPods, il rischio di caduta, anche grazie alla finitura particolarmente liscia dello stesso, è sempre presente.

Catalyst ha pensato anche a questo e, senza perdere la sua vocazione per il mondo subacqueo, ha lanciato il Waterproof Case per Airpods, anche in Edizione Speciale fluorescente, per custodire uno dei nostri accessori preferiti. Anche qui, come già discusso precedentemente, il termine waterproof è da prendere con le pinze. La stessa Catalyst, infatti, lo certifica solo IP67, ovvero protezione da polvere e schizzi d’acqua, non essendo tecnicamente compatibile con l’immersione anche in acque superficiali.

Catalyst Waterproof Case per Airpods nerdvana

La custodia è un guscio in plastica morbida che avvolge il case, garantendo un isolamento da acqua e polvere grazie ad una apposita chiusura ermetica sul fondo, onde evitare il contatto del connettore lighting con polvere e soprattutto acqua ed una fila di 3 rinforzi nella porzione superiore che, per l’appunto, avvolge il case.

Personalmente l’ho trovato un accessorio comodo e versatile. Il moschettone in dotazione permette di agganciarlo al nostro zaino o al passante per cintura dei nostri pantaloni, mentre lo spesso strato in gomma morbida ci fa dormire sonni tranquilli, è a prova di urti o cadute.
Dopo qualche settimana di utilizzo, a furia di aprire e chiudere la custodia, la chiusura ermetica superiore, però, non riesce più a svolgere egregiamente il suo dovere. È un problema, infatti, legato al materiale utilizzato.

Quanto alla finitura del nostro case, pertanto, anche Catalyst non può nulla. Un po’ di polvere, prima o poi, riuscirà ad entrare e graffiare il case delle nostre AirPods.

In vendita qui su Amazon, ad un prezzo davvero accessibile!

  • Facilità d’uso - 95
  • Design - 90
  • Packaging - 100
  • Protezione da urti - 100
  • Protezione da schizzi d’acqua - 100
  • Longevità - 85

Valuta questo articolo

Recommended Posts
Contattaci

Inviaci un'email e ti risponderemo al più presto.

Not readable? Change text. captcha txt

Start typing and press Enter to search

Catalyst Waterproof Case per Apple Watch Series 4 40-44 mm nerdvanaIP camera PoE Foscam G4EP nerdvana