Oneadaptr lancia Nucleus Powerhub il trasformatore con hub multimediale più piccolo al mondo

 In Notizie
Nessuna valutazione fornita dagli utenti.
L’azienda di hardware design Oneadaptr con base ad Hong Kong ha lanciato su Kickstarter una nuova campagna di crowdfunding volta al finanziamento del suo nuovo progetto. Si tratta di Nucleus Powerhub.
Già qualche anno fa ci siamo interessati a Oneadaptr provando il suo Twist Plus World Charging Station, un adattatore che, collegato all’alimentatore del Mac, consentiva di collegarlo alle prese a muro di 150 Paesi, fornendo energia sia al Mac stesso che a 4 porte USB.

Con Nucleus Powerhub, Oneadaptr accetta un’ulteriore sfida: produrre l’alimentatore più piccolo e più potente al mondo al quale associare anche un piccolo hub multimediale.

La presentazione è molto bella, cerchiamo ora di capire se le specifiche tecniche siano corrispondenti.

Il caricabatterie è basato su tecnologia GaN che sta per Gallium Nitride Charger. I caricabatterie dotati di tale tecnologia necessitano di meno componenti di quelli tradizionali, supportando tensioni molto superiori; tutto ciò si traduce anche in una perdita di energia inferiore, garantendo il 93% di efficienza dichiarato da Oneadaptr. La potenza massima erogata dal Nucleus Powerhub è pari a 85 W, è certificato Energy Star VI ed è in grado di alimentare fino a 3 dispositivi simultaneamente.

Tutta questa efficienza ed ottimizzazione delle prestazioni resta comunque ben protetta; Nucleus Powerhub di Oneadaptr è protetto da sovra-corrente, sovra-tensione, surriscaldamento e cortocircuito.

La porzione dedicata all’hub multimediale presenta una porta HDMI 4K a 60 Hz, una USB Power Delivery 3.0 e Quick Charger 4.0 compatibile con Thunderbolt 3; una USB 3.1 Tipo C, 2 porte USB standard 3.0, per la ricarica di qualsiasi dispositivo, ed un lettore di SD card.

Oneadaptr Nucleus Powerhub trasformatore hub multimediale più piccolo al mondo nerdvana

Le dimensioni, paragonabili a quelle di una carta di credito sono di 53×54×28,5 mm per l’alimentatore e 53×28,5×23,5 mm per l’hub, con un peso di 129 g complessivi (99 g + 30 g). È disponibile di due colorazioni: Carbon e Walnut.

Per mantenere la compatibilità in viaggio, Nucleus Powerhub di Oneadaptr include anche gli adattatori internazionali per Regno Unito, Europa, Australia e Cina, partendo dalla spina base integrata per gli Stati Uniti.

Oneadaptr Nucleus Powerhub trasformatore hub multimediale più piccolo al mondo nerdvana

La campagna di crowdfunding avviata su Kickstarter prevede 4 tipologie di contributo, tutte con il 41% di sconto rispetto al prezzo finale di vendita: 109 $, 129 $, 139 $ e 198 $; a cui aggiungere 12 $ per la spedizione internazionale. Tutti comprendono una garanzia di 2 anni.

A seconda del contributo scelto, all’interno della confezione saranno presenti anche uno o due cavi di ricarica da 2 m circa ed una borsa per il trasporto.

Per poter acquistare uno dei pacchetti previsti dalla campagna di crowdfunding e beneficiare dello sconto la campagna su Kickstarter è raggiungibile attraverso questo link.

Valuta questo articolo

Recommended Posts
Contattaci

Inviaci un'email e ti risponderemo al più presto.

Not readable? Change text. captcha txt

Start typing and press Enter to search

Power over Ethernet o PoE nerdvana