Recensione power bank Omars da 20000 mAh: energia e solidità garantite

 In Recensioni
Nessuna valutazione fornita dagli utenti.
In questo periodo, la possibilità di poter alimentare i propri dispositivi mobili senza dover far necessariamente affidamento su una presa di corrente, diventa una vera necessità. Con l’importante incremento dei dispositivi che ci portiamo dietro e che quindi richiedono di essere ricaricati, aumenta anche il fabbisogno energetico. La recensione odierna, nata dalla collaborazione con TuttoPowerBank, cerca di intercettare proprio queste esigenze.
La power bank Omars ha una capacità di 20000 mAh, presenta due porte USB a dimensione standard, una USB-C PD ed una micro-USB. Ha dimensioni 149×72,9×24 mm per 378 g di peso.

La power bank Omars da 20000 mAh restituisce un buon senso di robustezza e solidità; anche le porte sono disegnate bene ed in maniera precisa, conferendole un senso di qualità generale molto soddisfacente. Il guscio in plastica zigrinata la rende piacevole al tatto ed anti-scivolo. Nella parte superiore sono posizionati 4 led che indicano lo stato di carica della batteria.

Le dimensioni sono abbastanza compatte da consentire alla power bank Omars da 20000 mAh di stare comodamente nel palmo della mano, il peso però non è trascurabile restando abbastanza importante.
All’interno della confezione è presente anche un piccolo cavetto con connettore USB da un lato, mentre dall’altro ce n’è uno micro-USB con adattatore USB-C.

Power bank Omars da 20000 mAh nerdvana

La presenza di un numero così elevato di porte garantisce massima flessibilità sia per la ricarica della power bank stessa che dei dispositivi da collegarvi, anche in simultanea. Le due porte USB standard della power bank Omars da 20000 mAh riescono ad erogare energia fino a 12 V con il supporto al Fast Charge. La porta USB di tipo C supporta invece una potenza fino a 18 W. Quest’ultima può essere utilizzata sia come input che come output.

Per apprezzare le doti di ricarica della power bank Omars da 20000 mAh, abbiamo ricaricato sia un iPhone 11 che un iPad Pro da 9,7″. Mentre nel primo caso la capacità della power bank garantisce più di 4 cicli completi di ricarica; nel secondo il ciclo completo è unico ma con un 50% circa di carica residua. In entrambi i casi, grazie al riconoscimento automatico della potenza erogabile, la power bank Omars da 20000 mAh è in grado di ricaricare del 10% ciascun dispositivo ogni 25 minuti circa, a dispositivo in standby.

La capacità così elevata della power bank Omars da 20000 mAh presenta come unico limite quello del tempo di ricarica della batteria stessa che, se collegata via micro-USB ad un alimentatore anch’esso con riconoscimento della potenza erogabile, richiede un tempo di 10 ore circa per la ricarica completa. Potendo avere a disposizione l’alimentatore del nuovo MacBook Pro da 16″, utilizzando la porta USB-C PD la ricarica completa avviene in 4 ore circa.

Questa power bank Omars da 20000 mAh è in vendita su Amazon al prezzo di 15,99 €. Si tratta di un importo che rende questa power bank davvero interessante, soprattutto alla luce delle caratteristiche sin qui delineate.

Power bank Omars da 20000 mAh
  • Design - 77
  • Qualità costruttiva - 82
  • Prestazioni - 85
  • Prezzo - 90

Valuta questo articolo

Recent Posts
Contattaci

Inviaci un'email e ti risponderemo al più presto.

Not readable? Change text. captcha txt

Start typing and press Enter to search

Kioxia SD card Kioxia Exceria Plus microSD Kioxia Exceria nerdvanaRecensione Toshiba Canvio Slim nerdvana