In attesa di Mountain Lion: gestire i Promemoria dal proprio Mac con Anxiety

 In Applicazioni OS X, OS X, Recensioni
Nessuna valutazione fornita dagli utenti.

Una delle feature che Apple ha annunciato per il prossimo OS X Mountain Lion è il porting di alcune app di uso comune su iOS, come Note e Promemoria che, vista la mia scarsa memoria, utilizzo molto spesso per la gestione delle cose da fare divise per liste (Studio, Blog, Spesa e così via).

Poter gestire i propri impegni anche da OS X ci consente di non ricorrere ai nostri iDevice per aggiungerne di nuovi o segnarli come compiuti. In Lion i promemoria vengono sincronizzati tramite iCloud con l’applicazione iCal e sono visibili nella barra laterale del programma, rendendo la loro gestione pesante e macchinosa. Per ovviare a questo problema ci viene incontro Anxiety, una piccola app gratuita sviluppata da ModelConcept e liberamente scaricabile dal sito ufficiale.

Una volta installata, Anxiety si integra con iCal e ne prende visualizza i Promemoria, ordinati per liste richiamabili dalla barra del titolo della finestra dell’app.

La grafica è nera opaca e per questo risulta molto elegante, oltre a rendere meglio l’idea della leggerezza dell’app. Con Anxiety possiamo aggiungere e spuntare i promemoria sicuri che la lista verrà nuovamente sincronizzata con iCloud su tutti i nostri dispositivi.

Valuta questo articolo

Recommended Posts
Contattaci

Inviaci un'email e ti risponderemo al più presto.

Not readable? Change text. captcha txt

Start typing and press Enter to search