Recensioni

Recensione Inateck Taurus Bh1001: auricolari magnetici bluetooth 4.1 sport

Se vogliamo restare collegati al nostro smartphone per ascoltare musica, podcast radio o altri contenuti multimediali, oppure in tutti i casi in cui è necessario garantire la nostra reperibilità facendo e ricevendo chiamate mentre svolgiamo attività sportiva, ricreativa o nel tempo libero, pur mantenendo le mani libere, la soluzione che fa al caso nostro è la coppia di auricolari bluetooth Taurus BH1001 di Inateck.

Si tratta di auricolari senza fili che si collegano ai dispositivi multimediali con la tecnologia bluetooth che per questi auricolari sfrutta il protocollo di ultima generazione 4.1.

Una volta effettuato l’accoppiamento con il dispositivo multimediale e sistemati gli auricolari nelle orecchie per mezzo di morbidi connettori in silicone, gli auricolari riproducono, anche grazie alla tecnologia APT-X, un suono chiaro e privo d’interferenze. Sotto l’auricolare destro è presente il microfono con due tasti per la regolazione del volume e, sul lato opposto, l’interruttore generale e una spia luminosa che indica l’accensione e lo spegnimento del dispositivo.

La particolarità di questi auricolari sta nel fatto che sono dotati, sul lato superiore, di una parte magnetica che li mantiene saldamente attaccati quando li togliamo dalle orecchie e li appoggiamo al collo. Si chiudono come una collana e così non si rischia di perderli. Inoltre, appena i due auricolari sono agganciati la riproduzione si mette in pausa.

I connettori in silicone in-ear isolano completamente l’utilizzatore dai suoni esterni, pertanto gli auricolari non vanno utilizzati mentre si è alla guida di un’auto.

La durata della batteria da 100mAH è dichiarata essere di 6 ore di utilizzo.

La confezione comprende: gli auricolari Taurus BH1001, 2 set aggiuntivi di connettori in silicone in-ear, il cavo di ricarica USB lungo 0,9m, un nastro a velcro personalizzato Inateck, il manuale d’istruzioni e un comodissimo sacchetto in tessuto mesh nero per riporre gli auricolari.

Ho provato a utilizzare gli auricolari Inateck Taurus BH1001 durante una camminata veloce di trekking in campagna e mi sono trovata particolarmente a mio agio, potendo alternare l’ascolto di musica con piacevoli chiacchierate con la mia amica. L’unica pecca che ho riscontrato è la mancanza di stabilità degli auricolari quando ho piegato la testa per allacciare le scarpe. Infatti, stavano scivolando via dalle orecchie ed ho dovuto riposizionarli con le mani. Avrei preferito un sistema di aggancio ad archetto sull’orecchio.

Gli auricolari Taurus BH1001 sono in vendita su Amazon al prezzo molto allettante di €24,99. Considerando le ottime prestazioni di questi auricolari e il prezzo di vendita interessante, consiglio di acquistarli senza esitazioni.

Paola Gennaccari

Entusiasta IT-geek,  fan e Red Velvet Cake master

Share
Published by
Paola Gennaccari

Recent Posts

Proteggere il tuo telefono: app di tracciamento e funzioni di blocco per la sicurezza massima

Nell'era digitale in cui viviamo, i nostri telefoni cellulari sono diventati estensioni delle nostre vite…

9 mesi ago

Recensione Kioxia TransMemory U366: pendrive per consultazione e archiviazione

Quando si parla di pendrive, a differenza di unità come hard disk esterni o SSD…

2 anni ago

Recensione supporto verticale da scrivania per portatile Satechi: design e affidabilità

Oggetto delle nostre recensioni sono solitamente dispositivi elettronici con che possono essere oggetto di interazione.…

2 anni ago

Recensione microSD Kioxia Exceria Plus 1 TB: spazio e prestazioni per action cam

Anche quest'anno è iniziato il periodo in cui con maggior probabilità si fanno escursioni ed…

2 anni ago

Recensione caricatore da scrivania Satechi 108W Pro: comodo anche in mobilità

La scrivania è uno luoghi la cui probabilità di essere in disordine è probabilmente tra…

2 anni ago

Giochi da tavolo online: i migliori siti del momento

L'offerta di giochi online è sempre più ricca e articolata e include sia portali accessibili…

3 anni ago