Recensioni

Recensione Dash Cam LKM: sorveglianza per l’auto anche al buio

Ci siamo già occupati del marchio LKM per la recensione di una videocamera di sorveglianza, rimanendo nello stesso ambito, la Dash Cam LKM consente di tenere sotto controllo i propri spostamenti in auto.

La Dash Cam LKM è una videocamera di sorveglianza full HD dotata di slot per micorSD fino a 32GB, microfono e di uno schermo da 1″ con un supporto a ventosa per assicurarla al parabrezza dell’auto.

All’interno della confezione, oltre ad una guida rapida (purtroppo in inglese) sono presenti due cavi per l’alimentazione, uno USB e l’altro per l’innesto nell’accendisigari. Entrambi hanno come terminale di connessione alla telecamera per auto una non recentissima mini-USB. La Dash Cam LKM ha anche una batteria integrata per l’utilizzo a motore spento, o cavo scollegato.



Si tratta di una videocamera abbastanza basilare apprezzabile per la facilità d’uso e la maneggevolezza. Il supporto a ventosa ha un braccio molto corto contribuendo a rendere la telecamera non eccessivamente ingombrante e vistosa. Lo schermo da 1″, oltre a riprodurre in tempo reale la scena ripresa dall’obiettivo, visualizza tutte le opzioni ed il menù all’interno del quale navigare grazie ai pulsanti che lo circondano.

Come accennato, le registrazioni video hanno una risoluzione 1080p, ma la definizione non è ottima. È anche possibile scattare delle fotografie a 5 MP. I led infrarossi rendono possibili registrazioni anche al buio con una buona rilevazione degli oggetti, naturalmente più che altro nella parte centrale. Il sensore di movimento consente di iniziare la registrazione a partire dalla rilevazione stessa. La Dash Cam LKM è anche dotata di sistema Loop-Recording grazie al quale alla saturazione della microSD (non inclusa nella confezione) le registrazioni meno recenti vengono eliminate.

La batteria interna ha una durata di mezz’ora per la registrazione in ambiente luminoso. Con l’attivazione dei led ad infrarossi la durata scende a 25 minuti. Parte della scarica è dovuta anche allo schermo che non è possibile spegnere.

Ulteriori informazioni sulla Dash Cam LKM sono presenti alla pagina del prodotto, attraverso la quale è possibile acquistarla al prezzo di 32,20 € con spedizione gratuita.

Liborio Fedele

Share
Published by
Liborio Fedele

Recent Posts

Proteggere il tuo telefono: app di tracciamento e funzioni di blocco per la sicurezza massima

Nell'era digitale in cui viviamo, i nostri telefoni cellulari sono diventati estensioni delle nostre vite…

9 mesi ago

Recensione Kioxia TransMemory U366: pendrive per consultazione e archiviazione

Quando si parla di pendrive, a differenza di unità come hard disk esterni o SSD…

2 anni ago

Recensione supporto verticale da scrivania per portatile Satechi: design e affidabilità

Oggetto delle nostre recensioni sono solitamente dispositivi elettronici con che possono essere oggetto di interazione.…

2 anni ago

Recensione microSD Kioxia Exceria Plus 1 TB: spazio e prestazioni per action cam

Anche quest'anno è iniziato il periodo in cui con maggior probabilità si fanno escursioni ed…

2 anni ago

Recensione caricatore da scrivania Satechi 108W Pro: comodo anche in mobilità

La scrivania è uno luoghi la cui probabilità di essere in disordine è probabilmente tra…

2 anni ago

Giochi da tavolo online: i migliori siti del momento

L'offerta di giochi online è sempre più ricca e articolata e include sia portali accessibili…

3 anni ago