Il telecomando di Apple iTV sarà molto cool!

 In Apple, Notizie
Nessuna valutazione fornita dagli utenti.

Ci accingiamo a riportare l’ennesima notizia su quello che è il vero tormentone dell’estate di un nerd: AppleTV o Apple iTV.
L’attuale telecomando Apple, con i suoi cinque pulsanti, è sin troppo limitato per il controllo di un media extender. Fermo restando che l’ipotesi più accreditata sia quella dell’utilizzo di iTV come periferica per i nostri iPhone/iPod Touch o iPad che, non diveranno dei telecomandi evoluti (del resto è già possibile farlo usando l’applicazione Remote di Apple), bensì delle vere e proprie finestre per il controllo del dispositivo, caratterizzate da una spiccata interattività, proprio oggi torna alla ribalta un vecchio brevetto Apple riguardo una “magic wand”, ossia una bacchetta magica.

Apple Magic Wand

Come potete intuire dalle immagini qui riportate e depositate all’inizio di quest’anno assieme alla richiesta di brevetto, il nuovo telecomando includerebbe un oscilloscopio, proprio come il WiiMote o il PlayStation Move. Orientandolo con la mano, è possibile navigare fra i menù di AppleTV, selezionare con più efficacia le lettere sullo schermo per eseguire una ricerca o, ancora, ruotare le foto visualizzate.
Per quanto questa soluzione sia senza alcun dubbio più limitata rispetto all’adozione di un iDevice Apple, è senza alcun dubbio più comoda del classico telecomando. Al momento, però, l’unica cosa certa è una: se Apple presenterà iTV, saprà sorprenderci come non mai.

Valuta questo articolo

Recommended Posts
Contattaci

Inviaci un'email e ti risponderemo al più presto.

Not readable? Change text. captcha txt

Start typing and press Enter to search

Music Studio App della Settimana