Se 2 indizi fanno una prova: iTunes Movie Store Italia

 In Apple, AppleTV, Film, In Evidenza, Newsflash, Tecnologia
Nessuna valutazione fornita dagli utenti.

Come dicevo se 2 indizi fanno una prova a breve avremo in un colpo solo film a noleggio e possibilità di acquistarli, e molto probabilmente la possibilità di avere nei nostri salotti la nuova Apple TV.
Dico questo perché come potete vedere dallo screen in alto a breve verrà aperto lo store per poter acquistare o noleggiare film in italiano, finalmente aggiungerei. Questa è una sezione che ancora non è aperta (ma se volete provare potete visionare la pagina di Angeli e Demoni) ma che comincia ad essere raggiungibile.
La considerazione più veloce da fare è che mentre l’iPad, sul quale è una meraviglia vedere i film, è già sul mercato, l’altro device Apple che può usufruire al massimo di questo store è l’Apple TV 2G (qui recensita da ikki_83) la cui ipotesi di una commercializzazione a breve sul territorio italiano si fa sempre più consistente.

Penso sia un’ottima notizia visto anche il fallimento, annunciato qualche settimana fa, di quella che negli anni ’90 era la padrona dell’home entertainment, la catena di negozi nota come Blockbuster, che negli ultimi anni, anche per colpa della diffusione dei programmi P2P, ha subito una crisi notevole fino alla conclusione e al fallimento nell’ottobre di quest’anno. Chiaramente al giorno d’oggi la gente preferisce rimanere in casa e poter noleggiare i film comodamente seduta sul proprio divano invece di uscire ed andare a noleggiare i film in uno store fisico.

 

[/caption”]

 

Detto questo vi lascio con 2 domande che continuo a pormi: se davvero l’Apple tv dovesse approdare nel nostro territorio con il movie store quanto tempo durerebbe ancora il Blu-Ray Disc? E visto e considerato che Apple Tv va in streming le nostre infrastrutture reggerebbero tale traffico?

[Update”]Lo store è raggiungibile anche da iPhone come si vede dallo screen:

Valuta questo articolo

Recommended Posts
Contattaci

Inviaci un'email e ti risponderemo al più presto.

Not readable? Change text. captcha txt

Start typing and press Enter to search