Migliorate di 10 volte le prestazioni con Flash 10.2

 In Apple, Tecnologia
Nessuna valutazione fornita dagli utenti.

Adobe ha rilasciato la versione 10.2 del Flash Player, anche se ancora in versione beta, che dovrebbe avere prestazioni altamente superiori al suo predecessore; a patto che i siti che lo adottano come player adeguino i loro contenuti per funzionare con la nuova versione.
In questo senso sembra che Adobe abbia tutto l’intento di recuperare terreno nei confronti dell’HTML5. L’efficienza del nuovo riproduttore di contenuti è 10 volte superiore a quella del suo predecessore. Anche se il player è stato rilasciato a novembre entra ufficialmente in uso solo ora poiché si è dato il tempo agli sviluppatori di aggiornare i sistemi.

Ecco cosa dice John Nack manager di Adobe:

Buone notizie: il nuovo Flash Player 10.2 presenta una nuova ed ottimizzata modalità di video-playback denominata Stage Video. Costruita a monte dell’accelerazione GPU aggiunta all’inizio di quest’anno, Stage Video può completamente adoperare l’accelerazione hardware della pipeline del rendering video, a partire dalla decodifica al ridimensionamento/blitting dei video, permettendo una migliore performance playback. Stage Video è in grado di diminuire fortemente il carico del processore e consente una maggiore frequenza, riduce l’utilizzo di memoria, garantendo allo stesso tempo miglior fedeltà e qualità dei pixel.

Nel video viene mostrato il confronto tra il nuovo applicativo ed il suo predecessore.

Il software è scaricabarile da qui

Valuta questo articolo

Recent Posts
Contattaci

Inviaci un'email e ti risponderemo al più presto.

Not readable? Change text. captcha txt

Start typing and press Enter to search