Recensione LoveElectronics: diodi, resistenze e transistor a portata di mano

 In Applicazioni iOS, Recensioni
Nessuna valutazione fornita dagli utenti.

In ambito lavorativo, ma spesso anche durante il proprio percorso di studi si ha a che fare con componenti elettronici come resistenze, diodi e transistor. Presentiamo oggi un’app che permette di facilitare il calcolo delle resistenze e fornisce informazioni circa le varie tipologie di diodi e transistor.

LoveElectronics si compone di quattro sezioni dedicate rispettivamente alla presentazione dell’app, dov’è possibile trovare anche i contatti dello sviluppatore; al calcolo delle resistenze, infine ai diodi e transistor.
Il calcolo delle resistenze è veloce ed intuitivo grazie all’uso dei colori che l’app fa automaticamente corrispondere al valore che le caratterizzano, non è in questo modo necessario conoscere a memoria i valori delle singole resistenze per effettuare i calcoli.
Nelle sezioni dedicate ai diodi e transistor l’app presenta in buona approssimazione le tipologie di componenti più diffuse e comuni nell’ambito. Sia per i diodi che per i transistor vi sono informazioni generali circa i loro comportamenti ed inoltre, per ogni tipo fornisce le specifiche in termini sia teorici che grafici.
I diodi e i transistor sono descritti, attraverso grafici, nel loro andamento in funzione delle tensioni e delle correnti, per le topologie più complesse vi è un’immagine che le rappresenta.

L’app sarà prossimamente messa in palio in un contest.

LoveElectronics è localizzata in Italiano; è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad. Richiede l’iOS 4.0 o successivi.

Valuta questo articolo

Recent Posts
Contattaci

Inviaci un'email e ti risponderemo al più presto.

Not readable? Change text. captcha txt

Start typing and press Enter to search