Se iTunes rileva il vostro iPhone o iPad come dispositivo da sincronizzare per la prima volta nuovamente

 In Apple, Guide, iOS
Nessuna valutazione fornita dagli utenti.

Da quando ho installato la beta di iOS 5 e di iTunes 10.5 per i test delle applicazioni e delle nuove interessanti funzioni del sistema da segnalarvi qui sul blog, sono spesso incappato in un problema che all’apparenza può sembrare molto più seccante del previsto.

Se attivate il Wi-Fi Sync del dispositivo con iTunes e anche il backup automatico su iCloud, potreste visualizzare la schermata di iTunes che vi invita a configurare il device come nuovo o a ripristinarlo da un precedente backup, proprio come se lo aveste appena comprato o lo aveste appena ripristinato. 

Non abbiate paura, vi basterà seguire questi tre passaggi per risolvere il problema:

  1. Collegate il telefono al Pc o al Mac e cliccate su Configura come nuovo iPhone (o iPad) (Set up as a new iPhone) e poi su Continua (Continue);
  2. Nella schermata successiva cliccate su Finish;
  3. Dopo il click su Finish staccate immediatamente il cavetto USB. Attendete 30 secondi o poco più, iTunes visualizzerà un messaggio di errore e voi potrete ricollegare il telefono al computer, riprendendone il pieno controllo.
Avvertenze:
  • Disattivate il Wi-Fi Sync!
  • Se iTunes non visualizza il messaggio di errore dopo un minuto, chiudetelo e riavviatelo: se vi riconosce normalmente il dispositivo è tutto ok, altrimenti dovrete eseguire nuovamente i passaggi da 1 a 3.
  • Non sappiamo se questo è un bug presente nella beta di iOS 5 o di iTunes 10.5 e se quindi questa guida diverrà presto obsoleta, ma se dovesse mai accadere anche a voi in futuro non vi nuocerà di certo tentare di di seguirla.

Valuta questo articolo

Recommended Posts
Contattaci

Inviaci un'email e ti risponderemo al più presto.

Not readable? Change text. captcha txt

Start typing and press Enter to search

This website uses to give you the best experience. Agree by clicking the 'Accept' button.