Social King 2.0: vota il tuo re del web dal iOS o Android

 In Altre Notizie
Nessuna valutazione fornita dagli utenti.

Social King 2.0

Dopo l’enorme successo riscosso lo scorso anno, torna su Rai2 e Rai Gulp il primo web talent show dedicato ai protagonisti dei social network, in una rinnovata e inedita versione: Social King 2.0. A partire dal 23 ottobre, ogni domenica alle ore 9.20 ci sarà una lotta senza esclusione di colpi tra i “Talent” del programma e gli sfidanti che potranno candidarsi per conquistare la vittoria direttamente dal web. In più dal dal lunedì al venerdì su Rai Gulp già a partire dal 17 ottobre alle 18.25 sarà trasmessa la striscia quotidiana del programma.

Canto, ballo, recitazione, comicità e altri talenti saranno al centro delle sfide che permetteranno agli sfidanti di entrare nel cast dei Talent del programma o uscirne definitivamente.

Ruggero Pasqaurelli

Le altre importanti novità del programma sono due: la conduzione di Ruggero Pasquarelli (il giovanissimo showman è ora approdato in RAI nelle vesti di conduttore è conosciuto al grande pubblico grazie alla sua partecipazione alla quarta edizione di X Factor  e alla sua esperienza televisiva appena conclusasi a Disney Channel); e il nuovo sistema di votazione e interazione, basato non solo su una piattaforma web come lo scorso anno, ma anche su una app per iOS e Android, denominata ChecKinG, e sviluppata in seno a un progetto sperimentale nato in collaborazione fra le Direzioni ICT, CRIT e Rai Ragazzi con Telecom Italia e volto allo sviluppo di forme innovative per l’interattività spettatore/programma del futuro.

I telespettatori potranno esprimere e condividere con gli amici le proprie preferenze sui concorrenti anche tramite i principali social network (come Facebook, Twitter e Miso) grazie al sistema del mobile check-in che potrà effettuarsi tramite il software di riconoscimento di QR Code integrato nell’app: inquadrando uno dei codici a barre 3D che appariranno in sovrimpressione durante la puntata, si potrà esprimere gratuitamente il proprio voto per l’esibizione in corso.

Dunque appuntamento tutte le domeniche davanti alla tv per votare i migliori talenti del web!

Articolo sponsorizzato

Viral video by ebuzzing

Valuta questo articolo

Recent Posts
Contattaci

Inviaci un'email e ti risponderemo al più presto.

Not readable? Change text. captcha txt

Start typing and press Enter to search

This website uses to give you the best experience. Agree by clicking the 'Accept' button.