VLC Media Player: Guardare i film preferiti sui propri iDevice senza convertirli in mp4 [ + Guida ] | Cydia

 In Apple, Guide, iPad, iPhone, Notizie
Nessuna valutazione fornita dagli utenti.

Quanti di voi vorrebbero trasferire i propri film sul proprio dispositivo senza dover convertirli uno ad uno in mp4 e dover passare da iTunes per trasferirli? Bene, la risposta c’è! E’ un noto programma presente sia su Mac che Windows ed il suo nome è: VLC Media Player.

Questa applicazione fu introdotta nell’ App Store, ma sfortunatamente fu rimossa poco dopo. Niente paura però, molte app che vengono rifiutate o rimosse dall’ App Store sbarcano sul nostro amato Cydia! Passo passo vi spiegherò come utilizzarlo e sopratutto come trasferire i file.

REQUISITI:

  1. iPhone/iPad/iPod Touch jailbroken;
  2. SSH scaricabile da Cydia;
  3. VLC Media Player scaricabile da Cydia;
  4. WinSPC per Windows o Cyberduck per Mac. ( sono client per collegarci al nostro iDevice tramite wi-fi ed accedere alle cartelle ).

PROCEDIMENTO:

  • Scaricare SSH e VLC Media Player da Cydia;
  • Scaricare ed installare WinSPC o Cyberduck ed avviarlo;
  • Si presenterà questa schermata su Windows ( Sfortunatamente non ho lo screenshots di Cyberduck, ma il procedimento é il medesimo;
  • Nome server: Indirizzo IP ( Impostazioni –> Wi-Fi –> Freccia blu sulla propria connessione –> Indirizzo IP );
  • Porta: 22;
  • Nome utente: root;
  • Password: alpine;
  • Protocollo file: SFTP;
  • Accedi.

A questo punto, ci collegheremo al nostro iDevice e ci troveremo come l’ immagine sottostante.

Sulla sinistra avremo la sezione riguardante i file e cartelle presenti sul nostro Pc/Mac, sulla destra quelli riguardati l’ iDevice. Sulla destra, dobbiamo andare a posizionarci nel seguente percorso: private/var/mobile/media, da sinistra cliccare il nome della nostra utenza nel Pc/Mac e da li spostarci nel percorso dove abbiamo il film. Una volta individuato, spostare e quindi copiare il file da sinistra a destra ed attendere il trasferimento.

Bene ragazzi!!! Una volta terminato, andiamo sul nostro iDevice sull’ app VLC Media Player e ci ritroveremo col il/i nostro/i film precedentemente caricati !!!

PS: Questo procedimento può sembrare lungo e difficile, ma non lo è. Una volta scaricato il tutto, trasferire i file sarà un gioco da ragazzi e potremo inoltre trasferire film con diverse estensioni e non solo mp4, quindi… niente più tempo perso a convertire i film!!!

Valuta questo articolo

Recent Posts
Contattaci

Inviaci un'email e ti risponderemo al più presto.

Not readable? Change text. captcha txt

Start typing and press Enter to search

This website uses to give you the best experience. Agree by clicking the 'Accept' button.