Arriva la Timeline (Diario) per le pagine fan di Facebook: ecco come fare per attivarla

 In Altre Notizie, Facebook
Nessuna valutazione.

Come di consueto, poco fa mi accingevo a controllare la pagina fan di Nerdvana e, con mia sorpresa, mi ritrovo nella parte alta della schermata questo avviso:

dal prossimo 30 Marzo, Facebook trasformerà la grafica delle pagine fan adattandola a quella della Timeline (Diario in italiano) già attiva per i profili utente. Proprio per dare il tempo agli amministratori delle pagine di impratichirsi ed apprezzare le nuove funzionalità, è possibile attivare un’anteprima del nuovo design non visibile agli utenti, per impostare, ad esempio, una immagine di copertina ad hoc. Se, invece, gli amministratori si sentono già pronti all’attivazione della Timeline, basterà cliccare su Publish now per renderla visibile a tutti:

Come potete vedere, la schermata apparirà rinnovata e alcune funzionalità sono state spostate dalla colonna di sinistra in altri luoghi:

I vecchi tab Foto, note e quelli aggiunti grazie all’installazione di terze parti sono ora sostituiti dai riquadri sotto il logo, assieme al conteggio dei Mi Piace della pagina. I riquadri relativi alla comunione di amici e interessi, alle interazioni recenti e alle pagine favorite sono stati spostati sulla destra.

Tra le nuove funzionalità, elenchiamo qui quelle più importanti:

  • Possibilità di aggiungere una immagine di copertina (Cover) come per le Timeline dei profili;
  • Possibilità di aggiungere alla Timeline della pagina degli eventi particolarmente rilevanti (Milestone), come, ad esempio, un evento organizzato dal vostro staff o un particolare risultato raggiunto;
  • Possibilità di contattare lo staff della pagina attraverso il pulsante Messaggio: si potrà interagire con gli amministratori via messaggi privati senza che venga resa pubblica la loro identità;
  • Cliccando sul pulsante Amministra (Admin Panel) si possono gestire tutti gli aspetti della pagina e le Insights direttamente da un riquadro a scomparsa.

Queste piccole e grandi innovazioni possono davvero cambiare la fruibilità della pagina? Secondo voi, che incidenze possono avere sul marketing dei social network?

Valuta questo articolo

Recent Posts
Contattaci

Inviaci un'email e ti risponderemo al più presto.

Not readable? Change text. captcha txt

Start typing and press Enter to search

Questo sito web utilizza i cookie per fornire all'utente una migliore esperienza di navigazione. L'installazione degli stessi avviene in conformità a quanto previsto dal provvedimento n. 229 dell'8 maggio 2014 del Garante per la protezionedei dati personali. Informativa sulla Privacy e sui Cookie. Se acconsenti alla loro installazione, clicca su "Accetto cookie".