Estensioni per Safari: eccone alcune veramente utili.

 In Apple
Nessuna valutazione fornita dagli utenti.

Safari Extensions Gallery

Qualche giorno fa mamma Apple ha rilasciato un aggiornamento di Safari, portandolo alla versione 5.0.1, sia per piattaforma Mac OS X che Windows: oltre a chiudere un paio di falle, ha abilitato il promesso supporto per le estensioni. Per chi non lo sapesse ancora, le estensioni (scritte in HTML5) permettono di aggiungere delle utili funzionalità al nostro amato browser. Potete installare le estensioni direttamente da extensions.apple.com: la directory è ancora un po’ scarna, ma conoscendo i lunghi tempi per il processo di approvazione da parte di Apple, nel giro di qualche giorno potremo godere di una vasta scelta. Potete scaricare le estensioni anche da altri siti, ma vi ricordo che quelle presenti nella directory ufficiale sono provate, testate e certificate da un team aziendale.
Ecco alcune estensioni che trovo davvero utili e che vi consiglio caldamente:

My eBay ManagerMy eBay Manager: vi permette di superare il fastidiosissimo problema del relog ad ogni visita ad eBay e di tenere sott’occhio le vostre aste, sia come venditori che come acquirenti, in un colpo solo. Potrete inoltre effettuare ricerche per i vostri acquisti: i risultati appariranno in un nuovo tab. Praticamente è come avere eBay in miniatura e facilmente consultabile in ogni momento:

Better facebookBetter facebook: aggiunge numerose funzionalità al social network più famoso: elencarle tutte è davvero impossibile. Vi basti sapere che vi segnala se qualche “amico” vi ha rimosso o bloccato su facebook, vi permette di filtrare i post dei contatti nello stream della pagina iniziale, vi elenca le pagine di cui siete fan e i gruppi a cui siete iscritti segnalandone eventuali aggiornamenti. Un must have per tutti i nerd drogati di facebook.

ShortlyShortly: con un click potete creare un link breve da passare ai vostri amici per segnalar loro una pagina web di particolare interesse. Potete scegliere dalle opzioni dell’estensione quale fra questi servizi di URL shortner utilizzare: goo.gl, bit.ly o TinyURL.
Awesome ScreenshotAwesome Screenshot: la migliore applicazione per creare screenshot di qualsiasi pagina web aperta in Safari. Potete definire quale area della pagine fotografare, ritagliarla, ridimensionarla, annotarla e infine condividerla caricandola sul web o scaricandola sul vostro computer. E’ uno straordinario strumento, davvero completo, pronto per qualsiasi utilizzo.

Provatele e non ve ne pentirete! E voi, avete qualche estensione da consigliare?

Valuta questo articolo

Recommended Posts
Contattaci

Inviaci un'email e ti risponderemo al più presto.

Not readable? Change text. captcha txt

Start typing and press Enter to search

Jailbreak iPadInstallous